La prossima stagione sarà estremamente delicata per la Roma. Già, perché i giallorossi desiderano strappare la qualificazione in quella Champions League che manca da 6 anni. Un traguardo ampiamente alla portata, raggiungibile grazie ad un calciomercato di alto profilo ed il lavoro di Gian Piero Gasperini. Quest’ultimo ha scelto di accettare la causa capitolina, per dar prova di essere uno dei migliori allenatori del nostro calcio. Il coach di Grugliasco è pronto ad affidarsi al suo 3-4-2-1 e starebbe componendo lo scheletro del suo scacchiere. Uno dei calciatori più importanti per il presente ed il futuro del club risulterebbe essere Matias Soulé.
Reduce da una seconda parte di annata positiva, sotto la guida di Claudio Ranieri, l’argentino ha dimostrato di avere tutto ciò che serve per sfondare nel calcio moderno. Il 22enne sa di essere diventato imprescindibile per la Lupa e non vuole fermarsi, per arrivare al meglio all’inizio del precampionato. Attraverso un video sul suo profilo Instagram, la pagina di Fit and Football ha pubblicato la sessione di allenamento del ragazzo di Mar del Plata, che ha lavorato in palestra per migliorare la forza e la reattività. Soulé si prepara sotto ogni punto di vista, per aiutare la Roma a rimanere in alto.
Roma, Soulé cerca la consacrazione
L’ultimo anno è stato movimentato per Soulé. Arrivato la scorsa estate dalla Juventus, il classe 2003 ha faticato nel girone d’andata, in cui si è seduto spesso e volentieri in panchina. Sin dall’arrivo di Claudio Ranieri, però, l’esterno alto si è messo in mostra, sia da trequartista che da quinto di centrocampo. L’ex Frosinone ha messo a referto 5 gol ed altrettanti assist in 39 presenze, numeri destinati a crescere con l’arrivo di Gasperini. L’allenatore piemontese sa come tirare fuori il massimo potenziale da ogni sua pedina e cercherà di farlo con il numero 18, con la speranza di portare la Roma in Coppa Campioni.