La 14ª giornata di Serie A sta avendo diversi risvolti positivi per la Roma come il pareggio tra Monza e Como che non mette in alcun modo in difficoltà i giallorossi che, per ora, si trovano ancora al 13° posto in classifica, in attesa della sfida contro l’Atalanta che andrà in scena alle ore 20:45 del 2 dicembre. Una sfida importante per la squadra di Claudio Ranieri, sfida in cui verranno effettivamente a galla tutte le ambizioni dei capitolini che si ritroveranno a sfidare una Dea in condizioni strabilianti.
L’apporto di ogni giocatore in questo caso sarà fondamentale e Claudio Ranieri, oltre a trovare la cura per Dovbyk, dovrà trovare il modo di cucire un nuovo abito su misura per Matias Soule, vera incognita di questo avvio di campionato. Le aspettative create intorno all’argentino hanno deluso il popolo giallorosso che però in ogni caso, non smette di credere nel talento dell’ex Juventus.
Fino a questo momento, il giovane Soule ha collezionato 13 presenze tra tutte le competizioni, riuscendo a trovare la via del gol in una sola occasione arrivato ad inizio novembre nel 3-2 inflitto al Verona. Tutto ciò però ancora non basta ed ora l’ex Frosinone proverà a trovare nuova vita con la sapiente guida di Claudio Ranieri.
Roma, Ranieri esalta Soule
È possibile che Claudio Ranieri decida di trovare un nuovo ruolo per Matias Soule, ovvero quello dell’esterno di centrocampo nel 3-5-2, regalando davanti a sé una prateria in cui mettere in risalto la sua dote principale, ovvero quella del dribbling, che potrebbe diventare una delle qualità chiave di questa Roma e che soprattutto potrebbe mettere in difficoltà una squadra così attenta come la Dea.
Soulé, come già dimostrato nel match contro il Tottenham, ha dunque l’occasione di riprendersi il palcoscenico, dimostrando di non essere uno dei buchi nell’acqua fatti da Ghisolfi durante la scorsa sessione di calciomercato, ma piuttosto provando a giustificare l’investimento di circa 30 milioni di euro.