Il presente sorride ma la Roma vuole costruire il suo futuro, che mai come oggi appare florido. I giallorossi stanno provando a rimanere sulla retta via in questo inizio 2025, con la qualificazione alla prossima Champions League che può essere raggiunta grazie alle ultime partite. Il pass per la Coppa Campioni permetterebbe alla dirigenza di operare con cura sul calciomercato, aggiungendo elementi importanti ad una rosa già di per sé ben fornita. Il focus del direttore tecnico Florent Ghisolfi andrebbe al reparto difensivo, con Mats Hummels che si ritirerà e che andrà quindi sostituito.
I capitolini starebbero tenendo d’occhio diversi profili per la loro retroguardia, con due di questi che arriverebbero direttamente dalla Ligue 1. Stiamo parlando di Leonardo Balerdi e Facundo Medina, rispettivamente in forza al Marsiglia ed al Lens. Nell’arco di un’intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Leandro Paredes si è soffermato sui due calciatori: “Li vedo in Nazionale e ci ho già parlato, sono due difensori molto forti“.
Roma, Balerdi e Medina nel mirino
Si può dire con estrema certezza che la Roma abbia bisogno di un nuovo elemento, per la sua difesa. Florent Ghisolfi starebbe seguendo diverse piste, per dare il cambio a Mats Hummels. Il dirigente francese desidererebbe acquistare un elemento in grado di agire sia da perno che da braccetto. Il primo risulterebbe essere Leonardo Balerdi. L’argentino non sarebbe inamovibile per il Marsiglia e potrebbe partire in quest’estate, per trovare spazio in una piazza nobile del firmamento europeo. Il secondo, invece, sarebbe Facundo Medina. Il 25enne si è messo in mostra nell’arco delle ultime stagioni con il Lens e desidererebbe compiere il salto in una big, per dimostrare il suo valore. I capitolini continuano a lavorare, per costruire il loro futuro grazie a colpi mirati in ogni reparto.