Roma, Svilar indispensabile: da De Rossi a Juric, una crescita continua

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Svilar con la maglia della Roma

In un periodo così tanto complicato, tra cambiamenti e sconfitte europee che comunque mettono un velo sulle prestazioni interessanti sul suolo italiano, la Roma ha bisogno di ristabilire le proprie priorità e soprattutto di rivalutare, in qualche modo, le proprie certezze. In questo ultimo periodo, i tifosi giallorossi, più che a Cristante e a Pellegrini, spesso contestati, hanno deciso di affidarsi a Mile Svilar, diventato un vero e proprio leader tecnico della squadra.

- Pubblicità -

Il portiere è infatti una certezza, da tutti i punti di vista e lo è stato sia nella gestione De Rossi, che in quella di Ivan Juric. Sono 720 minuti su 720 quelli giocati da Svilar che inoltre, è riuscito a portare a casa anche 3 clean sheet, nonostante l’avvio di stagione non è stato dei migliori. Insomma, le sue parate sono state decisive in diverse sfide, anche per evitare che la barca affondasse ancor di più. Gli interventi su Vlahovic contro la Juventus e su Thauvin contro l’Udinese sono state infatti fondamentali per evitare una possibile debacle.

Svilar con la maglia della Roma
Svilar con la maglia della Roma

Roma, Svilar protagonista

Dopo un’estate in cui anche il suo cartellino è stato messo in vendita, Svilar si è ripreso la Roma e lo ha fatto da assoluto protagonista, in particolar modo con la gestione di Daniele De Rossi che, in qualche modo, ha rilanciato la sua carriera. Ora, il numero uno serbo ha bisogno di avere maggiori certezze sul futuro e la questione rinnovo è da tenere attentamente sotto la lente di ingrandimento.

Come riportato da calciomercato.com, il rinnovo di Svilar sarebbe sempre più vicino, con un contratto quinquennale, con scadenza al 30 giugno del 2029. Ovviamente anche l’ingaggio dovrebbe essere ritoccato, tenendo in considerazione lo stipendio percepito anche dai top player della Roma. La società, infatti, sarebbe intenzionata ad offrire circa 2 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del classe 1999.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P