La vittoria per 1-0 con la Fiorentina racchiude l’egregio lavoro svolto dalla Roma, sin dall’arrivo di Claudio Ranieri. I giallorossi sono riusciti a mettere in cascina 3 punti pesanti, grazie ad una prestazione di cinismo, cuore e carattere. Il successo con la Viola, però, è passato anche dalle mani di un ragazzo che sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione. Stiamo parlando, ovviamente, di Mile Svilar, autore di una prova di alto profilo. Il serbo ha compiuto 5 parate cruciali, fermando specialmente Moise Kean in due circostanze. Il 25enne si è dimostrato la solita saracinesca tra i pali, dando seguito al suo ottimo momento di forma.
Il classe 1999 ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre uscite di campionato, fermando gli attaccanti ed i pericoli creati da Verona, Inter e Fiorentina. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi starebbe quindi premendo sull’acceleratore per blindare alla propria corte lo stesso Svilar, diventato di fatto un punto fermo del presente e del futuro della Roma nell’arco dell’annata.
Rinnovo Svilar, la Roma alza il tiro
Si sa, per costruire un progetto vincente ogni squadra ha bisogno di elementi di alto spessore, di calciatori in grado di fare la differenza grazie alle loro giocate. La Roma è consapevole che per rimanere in alto serva blindare Svilar, passato in un solo anno dall’essere una riserva ad un titolare inamovibile. Il ragazzo nato ad Anversa sarebbe finito nel mirino della Premier League, con il Chelsea che vorrebbe portare alla sua corte un nuovo portiere. Florent Ghisolfi dovrebbe quindi muoversi d’anticipo, trovando l’accordo per il prolungamento di contratto con gli agenti dell’estremo difensore. I capitolini offrirebbero al loro numero 99 un accordo da 3 milioni di euro più bonus a stagione. Un’offerta vicina ai 4 richiesti dall’entourage del portiere, con la fumata bianca che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.