Dopo il successo per 14-0 contro il Trastevere nella prima amichevole estiva, la Roma travolge anche l’UniPomezia con un netto 9-0 nel secondo test a Trigoria. Grande mattatore della gara Evan Ferguson, autore di 4 gol. In gol anche i due nuovi arrivati El Aynaoui e Arena, insieme a Dybala, Baldanzi e Celik.
Le parole di Svilar dopo la partita
Al termine della partita, Mile Svilar ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti: “Primo bilancio? Settimane toste e dure, però ci servono per migliorare. Abbiamo fatto due test buoni e andiamo avanti. Il rinnovo? Contentissimo. Negoziazioni lunghe? Può capitare, ma io dall’inizio volevo rimanere alla Roma“.
Svilar ha parlato anche degli obiettivi per la prossima stagione: “Speriamo di andare in Champions, dobbiamo lavorare per questo. La Roma è una piazza grande che deve puntare in alto. Quando il mister è arrivato ha detto di prendere le cose buone dell’ultima stagione e aggiungere quello che lui vuole“.
Alla domanda di SololaRoma.it su cosa lo ha colpito di più di Gasperini: “Il lavoro preciso, fa tutto con un obiettivo chiaro“.
Sui cambiamenti a livello difensivo: “Tutti noi sappiamo che lui ha delle richieste un po’ diverse rispetto agli altri allenatori che abbiamo avuto, quindi proviamo ad adattarci il più velocemente possibile“.
Leggi anche
Se l’arrivo di Gasperini è stato un incentivo a rinnovare: “Si come no, un mister così che ha fatto un grande lavoro con l’Atalanta, speriamo di andare molto lontano“.