Ancora sei partite e poi per la Roma sarà il momento di tirare le somme di una stagione cominciata come peggio non si poteva ma che può terminare con speranza per il futuro. L’unica certezza è che Claudio Ranieri non siederà più sulla panchina giallorossa, con la ricerca del prossimo allenatore che continua. Superato il 30 giugno dunque i capitolini si prepareranno a cambiare volto, con la finestra di calciomercato che dovrà portare i giusti rinforzi che verranno richiesti dal nuovo tecnico.
Ci sarà anche da capire chi non farà più parte del progetto e che dunque lascerà la Capitale, cosa che non dovrebbe riguardare Leandro Paredes. Il centrocampista argentino infatti ha da poco prolungato il proprio contratto con la Roma: poco più di un mese fa è arrivato l’annuncio del rinnovo, con la precedente scadenza nel 2025 che è stata spostata al 2026. Una mossa che sembra allontanare definitivamente le voci riguardanti il Boca Juniors – da diverso tempo interessato al rientro in patria del classe ’94 – anche se ci sarebbe qualcuno che auspica un suo ritorno.
Il futuro di Paredes
“La verità è che sarebbe fantastico se potesse tornare al Boca, ovvio. Penso che prima o poi tornerà, speriamo che succeda. Mi sembra un grande giocatore”: queste le parole che una vecchia conoscenza del calcio italiano come Carlos Tevez ha rilasciato in un’intervista ai microfoni di TNT Sports. L’ex attaccante della Juventus riporterebbe volentieri Paredes al Boca Juniors, ma la sensazione è che per rivedere il connazionale con la maglia degli Xeneizes dovrà aspettare ancora un po’.
Lo stesso centrocampista della Roma sembra voler fortemente tornare in Argentina prima del termine della carriera, ma se qualche mese fa sembrava che la trattativa potesse decollare, adesso le cose si sono decisamente raffreddate. Il rinnovo ha praticamente bloccato la possibile operazione ed anche il Boca Juniors si sarebbe rassegnato ad attendere quello che quasi sicuramente sarà un lieto fine, ma per il quale l’anno giusto potrebbe essere il 2026.