Roma-Torino, doppia tegola per Juric: out Pellegrini e Dovbyk

Il capitano giallorosso ha alzato bandiera bianca a causa di un trauma al piede riportato in uno scontro di gioco con Saud: il centravanti ucraino è out per febbre

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dovbyk con la maglia della Roma

Mancano ormai poche ore all’inizio del match tra Roma e Torino, la partita più delicata da quando Ivan Juric è seduto sulla panchina giallorossa. Dall’esito di questa partita, infatti, potrebbe arrivare qualsiasi tipo di decisione da parte della società, che dunque potrebbe decidere di esonerare l’allenatore. Ma non solo, da questo match, tifosi e addetti ai lavori potranno capire lo stato psicologico della squadra, messa in forte difficoltà anche dagli stessi scontri interni allo spogliatoio.

- Pubblicità -

Juric, però, dovrà fare a meno di due giocatori chiave per questa sera. Infatti, Lorenzo Pellegrini e Artem Dovbyk non dovrebbero essere a disposizione del tecnico. Il capitano, stando a quanto riportato da Angelo Mangiante di SkySport, ha riportato un trauma contusivo al piede, ottenuto a seguito di uno scontro di gioco con Saud Abdulhamid.

Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma
Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma

Roma, il Capitano alza bandiera bianca

Nel corso dell’allenamento della giornata del 30 ottobre, Pellegrini non è riuscito ad allenarsi con il resto della squadra, ma l’idea del capitano era quella di non lasciare la Roma in una situazione così delicata. Per questo motivo, nelle scorse ore si era fatta sempre più concreta l’ipotesi che il centrocampista giallorosso prenda la decisione di “stringere i denti” e presentarsi comunque sul terreno di gioco. Alla fine, però, il numero 7 giallorosso avrebbe alzato bandiera bianca.

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, infatti, per la Roma è fondamentale trovare il modo di rialzarsi e provare a vincere contro l’ex squadra di Ivan Juric, per poter provare a riscrivere un nuovo capitolo di questa stagione, provando a risalire in classifica. Per questo motivo, l’apporto di ogni giocatore sarà fondamentale ai fini della vittoria.

Dovbyk out per febbre: Dybala come falso nove

Anche Dovbyk dovrebbe essere costretto a saltare la partita. Il centravanti ucraino non era già al top della condizione per un fastidio al ginocchio, tanto da saltare parte della rifinitura di ieri, ma è stato fermato dalla febbre nelle ultime ore. Al suo posto non giocherà Eldor Shomurodov, unica alternativa come prima punta, ma Paulo Dybala come centravanti di manovra, con Pisilli e Baldanzi come trequartisti.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P