Quando si pensa alla Roma, la prima figura che salta alla mente è quella di Francesco Totti. L’eterno Capitano, colui che ha ha scelto di rimanere tutta la sua vita sotto l’ombra del Colosseo per l’amore che provava per i colori giallorossi. Il 48enne sta continuando a seguire il club da semplice tifoso ed amante del calcio, nonostante sia militato in dirigenza dal 2017 al 2019. La storia fra le parti, però, non sarebbe finita, con un ritorno nell’organigramma capitolino che non risulterebbe impossibile.
Ai microfoni di TRT Sport, il Pupone ha parlato proprio di questa eventualità, mandando un chiaro messaggio: “Se ci fosse l’opportunità di avere un ruolo importante con la Lupa, valuterei sicuramente di tornare. Roma è sempre stata casa mia, se un giorno dovessi essere chiamato ci siederemmo e tratteremmo di tutto. Sono stato un giocatore importante per questa società e se dovesse presentarsi l’eventualità di avere un incarico importante la considererò”.
Roma, Totti su Ranieri: “Ha svolto un lavoro straordinario”
Se la Roma è tornata nelle parti alte della classifica, il merito va attribuito ad un allenatore che ha saputo ridare fiducia a tutto l’ambiente. Stiamo parlando di Claudio Ranieri, tornato in punta di piedi in giallorosso dopo l’esonero di Ivan Juric. Il coach di Testaccio è riuscito a trovare la quadra giusta in un momento delicato, riportando i capitolini in zona Champions League in quella che sarà a tutti gli effetti l’ultima esperienza della sua carriera.
Nell’intervento ai microfoni di TRT Sport, Francesco Totti si è soffermato sul Tinkerman: “I giallorossi con Ranieri sono cambiati sicuramente. Ha portato grande entusiasmo, anche perché è un vero uomo di Roma. Ha svolto un lavoro straordinario, portando la squadra dal basso a lottare per un posto in Champions League. Questo è un percorso che va sicuramente apprezzato”.