Servirà ancora un po’ di tempo per scoprire chi sarà il prossimo allenatore della Roma. La società ha mantenuto massimo riserbo sulla questione: Ranieri ha sottolineato che saranno i Friedkin ad avere l’ultima parola e a decidere quando arriverà l’annuncio. Salvo sorprese, il nuovo tecnico sarà italiano e con grande esperienza in Serie A. In cima alla lista resistono i nomi di Sarri e Pioli, ma non sono da escludere nomi a sorpresa dell’ultimo minuto.
Totti: “Ancelotti e Mourinho sono i migliori tecnici del mondo”
A margine dell’evento dedicato ai Premi RB 2025 in Russia, Francesco Totti ha rilasciato alcune dichiarazioni su vari argomenti. Tra questi, l’ex capitano della Roma si è soffermato anche sul possibile nuovo allenatore giallorosso a partire dalla prossima stagione: “Ancelotti e Mourinho sono i migliori tecnici al mondo. Chi vorrei sulla panchina della Roma? Mourinho lo abbiamo testato. Se Ancelotti ci pensasse, sarebbe bello“.
Totti sceglie l’11 all time della Serie A
Inoltre, nel corso di un’intervista ai microfono di Match Tv, Totti e Kolynavov (ex calciatore russo che in Serie A ha vestito le maglie del Foggia dal 1991 al 1996 e del Bologna dal 1996 al 2001) hanno scelto il migliore 11 nella storia della Serie A.
La formazione è composta da Gianluigi Buffon in porta, Cafu, Fabio Cannavaro, Franco Baresi e Paolo Maldini a comporre la linea difensiva a 4. Centrocampo a tre composto da Lothar Matthaus, Ruud Gullit e Zinedine Zidane. In attacco, invece, il conduttore del programma ha detto allo storico ex capitano della Roma di essere all’interno della formazione. A quel punto, Totti ha scelto Ronaldo “Il Fenomeno” come compagno di reparto.
Al sito di scommesse sportive Metaratings, l’ex capitano giallorosso ha dichiarato che il suo più grande rimpianto è di “non essere riuscito a giocare con Ronaldo“.