- Pubblicità -

Roma travolgente a Trigoria: 9-0 all’UniPomezia, Ferguson show all’esordio VIDEO

Poker e un assist per l’attaccante irlandese, subito protagonista sotto gli occhi di Gasperini. In gol anche Dybala, El Aynaoui e il giovane Arena

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La Roma non si ferma e continua a rodare la macchina di Gasperini con segnali sempre più incoraggianti. A Trigoria, nella seconda amichevole del precampionato, i giallorossi hanno travolto per 9-0 l’UniPomezia, formazione di Serie D. Protagonista assoluto della serata è stato Evan Ferguson, autore di quattro gol e un assist al suo esordio in maglia romanista. Una prestazione che ha strappato più di un sorriso anche a Gian Piero Gasperini.

- Pubblicità -

Ferguson, tripletta in mezz’ora e assist per Dybala

L’attaccante irlandese ha impiegato appena sette minuti per sbloccarsi: colpo di testa vincente su corner battuto da Soulé. Poi, al 17′, ha raddoppiato con una splendida azione personale su lancio di Cristante, conclusa con un destro potente. La tripletta è arrivata al 24‘: ancora Soulé protagonista sulla fascia, assist perfetto per Pisilli, il cui tiro viene deviato in porta da Ferguson. Al 33′, l’ex Brighton ha confezionato anche l’assist per il 4-0, servendo Dybala dopo un bel velo di Pisilli. In panchina, Gasperini ha osservato in silenzio, accennando solo un sorriso soddisfatto: il talento c’è, e si vede.

La serata perfetta di Ferguson è proseguita anche nella ripresa. Al 60′, l’irlandese ha firmato il poker personale: dribbling secco in area e conclusione diagonale che non ha lasciato scampo al portiere dell’UniPomezia. Un esordio che difficilmente passerà inosservato, anche a livello internazionale.

Gol e buone indicazioni da tutti

Oltre a Ferguson, sono arrivate risposte positive anche da altri volti nuovi. Neil El Aynaoui ha trovato la sua prima rete con la Roma in modo fortunoso: su tiro di Soulé, il pallone gli è carambolato addosso e si è insaccato. In gol anche Celik e Baldanzi. A chiudere la goleada ci ha pensato Antonio Arena, classe 2009 arrivato dal Pescara, che ha rubato palla alla difesa avversaria e ha segnato il 9-0 finale con grande freddezza.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare