Temperatura bollente nel Bel Paese in questi giorni, quasi quanto quella di un mercato che sta piano piano entrando nel vivo per tutte le squadre di Serie A. Nella capitale una Roma che dopo aver pensato esclusivamente alle cessioni vuole essere protagonista in entrata, e non sono pochi i ruoli a cui bisognerà mettere mano. Gasperini brama nuova linfa in attacco, un reparto dove vuole avere più scelte adatte al suo gioco, e dopo la beffa per Ahanor i giallorossi sono costretti a salutare un altro obiettivo come Rodrigo Riquelme.
Un giocatore questo che il club capitolino seguiva da tempo, un talento classe 2000 caratterizzato da rapidità e dribbling utili sugli esterni. Proprio oggi però il Betis ne ha ufficializzato l’acquisto dall’Atletico Madrid, squadra che lo aveva visto crescere e proprietaria del suo cartellino da ben 15 anni. Contratto fino al 2030 e solo 8 milioni sborsati dai biancoverdi per strapparlo ai Colchoneros, una cifra decisamente vantaggiosa per un attaccante che ha ancora molto potenziale inespresso. Roma che per il reparto avanzato dovrà spostare le proprie mire altrove, mentre a centrocampo la nuova idea porta a Orkun Kocku.
🟢⚪️ Official, confirmed. Rodrigo Riquelme joins Real Betis on contract valid until June 2030.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 4, 2025
He leaves Atlético Madrid after 15 years. pic.twitter.com/icKAzCu1hx
Kocku in rotta col Benfica
Astro nascente della Turchia, il classe 2000 aveva scelto il Benfica due anni fa, che lo pagò quasi 30 milioni, dopo essere scresciuto ed esploso calcisticamente nel Feyenoord. Il rapporto però con la squadra di Lisbona non è propriamente decollato, tanto che, dopo 19 gol e 22 assist messi a segno in 98 partite in maglia biancorossa, Kocku avrebbe chiesto la cessione immediata in questa sessione di mercato, cosa che apre scenari interessanti per più di un club.
Come riportato dal Corriere della Sera, la Roma osserva con attenzione tale situazione, pronta ad inserirsi per un giocatore forte, box to box e necessario in una zona di campo al momento sguarnita. Transfermarkt segna un valore di 30 milioni, ma tale rottura tra turco e Benfica può abbassare progressivamente il prezzo durante l’estate. Un nome dunque da tenere sott’occhio quello di Kocku, cos’ come rimane viva la pista che porta a Matt O’Riley, il preferito di un Gasperini che lo voleva già nella sua Atalanta.