Roma-Udinese 3-0, Juric: “Bella risposta della squadra. Domani Zalewski in gruppo”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma 858 Visualizzazioni

Prima vittoria della stagione per la Roma, che supera 3-0 l’Udinese allo stadio Olimpico. Al termine della partita, il tecnico giallorosso Ivan Juric ha commentato il successo della squadra a Sky Sport: “Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, nel secondo abbiamo cominciato a perdere un po’ le distanze e potevamo fare un po’ meglio. È stata una bella risposta da parte della squadra”.

Sulle situazioni di Pellegrini e Cristante: “Io ho trovato dei ragazzi estremamente dispiaciuti per l’esonero. Sono stati molto sinceri con me nel dirmi che erano tanto dispiaciuti per l’esonero di Daniele. È una cosa che ho apprezzato tanto, perché ogni tanto i calciatori lo nascondono. Invece, si vedeva che erano tristi, che avevano dato tutto e non erano riusciti a fare dei buoni risultati. In questi giorni hanno lavorato molto bene e tanto. Possono applicare certi concetti senza problemi, come l’anno scorso. È importante fare delle prestazioni così, e anche i giocatori fischiati riusciranno a cambiare la storia. Però, a livello emotivo erano dispiaciuti e volevano dare tutto per la Roma”.

Sulle potenzialità della squadra: “Bisogna vedere se riusciamo a reggere i ritmi. La risposta è stata bellissima. Penso che la squadra possa fare questo tipo di calcio. Adesso abbiamo tanti volti nuovi che dobbiamo inserire bene. Qualcuno di loro è più indietro. E c’è chi certi nuovi concetti li apprende subito e chi ha bisogno di più tempo, è normale. Ma specie nel primo tempo la risposta mi è piaciuta tanta: pressing, aggressività, controllo della partita, movimento della palla, superiorità. Ora vediamo giovedì e poi domenica. Ma abbiamo una rosa numerosa che mi può far fare dei cambi. Nelle prossime due settimane si vedrà tanto”.

Sul lavoro degli esterni: “Anche con Daniele si aprivano a tre e difendevano a quattro. Erano abituati a certe situazioni: anche l’anno scorso hanno giocato così. Mi sono piaciuti entrambi, con le loro caratteristiche. Celik è bello tosto a livello difensivo, dà una grossa mano, Mentre El Shaarawy è più offensivo: nel primo tempo accelera e offre l’assist. Speriamo di recuperare Zalewski, per avere più opzioni, per farmi cambiare, perché quello è un ruolo dispendioso. Secondo me, può fare bene. Già domani si allenerà con la squadra. Spero che si risolva, perché siamo un po’ pochi. È un ruolo molto importante, come ho detto è dispendioso“.

Sulle dimissioni della Souloukou: “L’ho saputo da Sky, stavo mangiando. Mi dispiace, perché ci sono state delle situazioni familiari: i figli sono sempre al primo posto. Posso immaginare se fosse capitato a me con le mie figlie. Mi dispiace umanamente per lei, è un momento molto difficile. Noi dobbiamo pensare ad allenarci bene, a giocare bene, a dare la massima gioia ai nostri tifosi. Dobbiamo concentrarci su questo. Al resto, ci penseranno gli altri. Noi dobbiamo lavorare bene sul campo”.

Condividi questo articolo
sololaroma.it
P