Il rush finale della stagione è ormai iniziato e dopo i due pareggi, entrambi con il punteggio di 1-1, la Roma deve tornare a vincere. Le ultime sei partite di questa Serie A cominceranno domani, sabato 19 aprile, con i giallorossi che ospiteranno il Verona, in uno Stadio Olimpico ancora una volta pieno che farà sentire tutto il proprio calore ai ragazzi di Ranieri. Con gli scaligeri l’unico obiettivo è quello dei tre punti, che permetterebbero di fare un passo avanti verso la conquista di un posto in Europa.
Se la Champions League appare molto complicata, seppur la matematica tenga ancora in corsa, l’Europa League diventa il target da provare a raggiungere per non rendere vana la straordinaria rincorsa effettuata dall’arrivo di Sir Claudio. A giocare un po’ a sfavore della Roma è senza ombra di dubbio il calendario, che in questo finale di campionato proporrà tantissimi scontri diretti e partite complicate, tra cui anche quelle con Inter e Fiorentina, per le quali la Lega Serie A ha ufficializzato date ed orari.
Quattro big match consecutivi
La gara con il Verona sarà quella sulla carta meno difficile per la Roma, che dopo gli scaligeri dovrà affrontare settimane di fuoco, con bene quattro big match consecutivi prima della chiusura con il Torino. Il primo ostacolo sarà rappresentato dall’Inter, con la gara della trentaquattresima giornata che si giocherà sabato 26 aprile, alle ore 18, a San Siro, in quanto i nerazzurri la settimana successiva saranno impegnati nell’andata della semifinale di Champions League, in programma mercoledì 30 in casa del Barcellona.
Il 35° turno invece vedrà la Roma affrontare la Fiorentina, con il fischio d’inizio che è stato fissato per domenica 4 maggio, sempre alle ore 18, con i giallorossi che cercheranno di rifarsi dopo il 5-1 rimediato nella sfida d’andata al Franchi. Il tour de force a cui sarà chiamata la formazione di Ranieri si concluderà poi con altri due scontri diretti, rispettivamente a Bergamo con l’Atalanta e tra le mura amiche con il Milan. Una serie di quattro incontri, dopo i quali il destino dei giallorossi sarà più chiaro.