Il calciomercato ruba la scena in questa seconda metà di luglio, ma intanto la Roma si appresta ad affrontare il secondo test di quest’intensa estate. Dopo il 14-0 rifilato al Trastevere, un altro avversario di Serie D, questa volta l’UniPomezia, prima di cominciare ad aumentare il livello degli avversari che affronterà. Gasperini desideroso di aggiungere benzina nelle gambe dei giocatori, provare qualcosa a livello tattico e visionare anche per la prima volta El Aynaoui e Ferguson, all’esordio non ufficiale con la maglia giallorossa. Segui il LIVE dell’amichevole dalle 17:30 su SololaRoma.it.
Termina il match
Si chiude il match sul risultato di 9-0.
Anche Arena a segno
88′ – Recupero palla di Arena che si ritrova solo davanti al portiere. Apre di destro e mette il pallone in fondo alla rete. Tutto troppo semplice.
85′ – Ci prova Arena!! Pallone in mezzo di Saud con il giovane giallorosso che tenta la girata la volo. Pallone che finisce a lato.
82′ – La Roma tesse una ragnatela fittissima che porta al colpo di testa di Ndicka sul secondo palo. Nulla di fatto, con il centrale difensivo che spedisce alto sopra la traversa.
Baldanzi si unisce alla festa
79′ – Grande serprentina di Baldanzi in area di rigore che poi conclude a botta sicura, spiazzando il portiere. La Roma fa 8-0 e allunga sempre più le distanze.
Sostituzioni Roma
78′ – Fuori Soulé per Arena.
75′ – Conclusione di Angelino sul secondo palo a incrociare. Una situazione già vista nella passata stagione, ma stavolta la conclusione finisce tra i guanti del portiere.
Celik fa 7-0
73′ – Palla filtrante di Cherubini per Celik che la mette alle spalle dell’estremo difensore avversario. Un gol degno dei braccetti di Gasperini.
71′ – Incornata di Ndicka su calcio d’angolo che finisce alta sopra la traversa. Continua la grande pericolosità della Roma sui calci piazzati.
La primo gioia di El Aynaoui
66′ – Tiro di Soulé che carambola addosso a El Aynaoui che trova la sua prima gioia in giallorosso. Adesso il distacco diventa ampio, è 6-0 per la Roma.
Sostituzioni Roma
65 ‘ – Fuori Svilar, Dybala, Pisilli, Ferguson, Hermoso, Rensch per Zelezny, Soulé, Saud, Romano, Kumbulla, Cherubini.
Ancora Ferguson
62′ – Imbucata di El Aynaoui per Ferguson che la insacca il pallone. 5-0 Roma.
58′ – Azione manovrata della Roma che porta alla conclusione da fuori El Aynaoui. Palla alta sopra la traversa.
47′ – Traversa clamorosa di Dybala che prova a superare il portiere dell’UniPomezia. Nulla da fare per l’argentino.
Inizia il secondo tempo
Al via il secondo tempo tra Roma e UniPomezia. Si riparte dal risultato di 4-0.
Sostituzioni Roma
Fuori El Shaarawy, Koné, Mancini e Cristante per Angelino, Celik, Baldanzi, Ndicka, El Aynaoui.
Termina il primo
Si chiude il primo tempo con la Roma in vantaggio di 4 reti. Grande impatto di Ferguson che si è subito fatto notare con tre reti. I giallorossi hanno dominato la prima frazione, con l’UniPomezia che raramente è riuscito a sorpassare la metà campo.
44′ – Ci prova ancora la Roma con Koné che tenta la conclusione a giro. Nulla da fare per il centrocampista francese che colpisce in pieno il difensore avversario.
Dybala fa 4-0
33′ – Imbucata di Ferguson al limite dell’area di rigore, con Pisilli che lascia scorrere per l’inserimento di Dybala. Paulo, freddo davanti al portiere, la mette all’angolino per il 4-0 della Roma.
32′ – Cross di El Shaarawy che trova l’inserimento di Pisilli. Il centrocampista giallorosso, però, colpisce male di testa e spedisce alto.
29′ – Tocco morbido di Pisilli per l’inserimento di Hermoso. Il centrale difesivo prova a piazzarla, ma il pallone finisce tra le mani dell’estremo difensore dell’UniPomezia.
Tripletta Ferguson
25′ – Sulla conclusione ravvicinata di Pisilli, a metterci il piedone ci pensa Ferguson. Tripletta per l’irlandese e 3-0 per la Roma.
Mancini si mangia il 3-0
Sugli sviluppi da calcio d’angolo ci prova Gianluca Mancini che, a porta praticamente vuota, spara alto.
Ci prova Pisilli
Grande incursione in area di Pisilli che conclude verso la porta. Grande risposta dell’estremo difensore avversario.
Ancora Fergusonnnn
Grande lancio di Cristante, stop di Ferguson al volo che con grande caparbietà insacca alle spalle del portiere dell’UniPomezia. Esordio super dell’irlandese.
Roma vicina al 2-0
Ancora Soulé sulla fascia a spingere. Pallone in mezzo dell’argentino respinto dal portiere. La Roma non riesce a sfruttare il tap-in con il portiere dell’UniPomezia che fa il pallone suo.
Occasione Roma
Grande imbucata di Cristante per El Shaarawy, ma il portiere dell’UniPomezia si fa trovare pronto e anticipa l’esterno giallorosso in uscita.
Koné vicino al gol
Ancora fastidiosa la posizione di Dybala tra le linee. Paulo prende il pallone, scarica per Koné che calcia da fuori. Di poco sopra la traversa.
Ferguson la sblocca
Incornata perfetta di Ferguson che sblocca la partita da caclio d’angolo. 1-0 per la Roma.
Angolo per la Roma
Ancora buona incursione di Soulé che punta l’uomo e guadagna un calcio d’angolo importante.
Dybala spara alto
Soulé rientra sul destro, scarico corto dalle parti di Paulo Dybala che tenta a giro. Il risultato? Pallone alto sopra la traversa. Roma che costruisce, ma non impensierisce l’UniPomezia.
Ci prova Ferguson
Cross dentro per Ferguson che non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.
Formazione ufficiale
Roma (3-5-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Rensch; Soulé, Koné, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Ferguson.