La sconfitta con il Milan per 3-1 in Coppa Italia è già diventata il passato per la Roma. I giallorossi desiderano rialzarsi sin da subito e dimostrare che la debacle patita nella coppa tricolore è stata da lezione alla squadra. Il focus si sposta ora sul campionato, lì dove è cruciale continuare a risalire la china di una classifica che ancora non sorride. I capitolini stanno preparando sempre di più la prossima gara con il Venezia, in programma domenica 9 febbraio alle 12:30 allo stadio Penzo. Un match estremamente delicato, contro un avversario che proverà a compiere un’impresa di fronte al suo pubblico.
Claudio Ranieri è consapevole che i lagunari daranno il massimo per dare un segnale forte alla concorrenza, nella lotta per non retrocedere. Il coach di Testaccio dovrà fare i conti con alcune assenze in mediana, tra cui quelle dei due titolari Leandro Paredes e Manu Koné, rispettivamente non convocato e squalificato. Attenzione, quindi, alle quotazioni dal 1′ minuto di Lucas Gourna-Douath. Il neo acquisto della Lupa ha voluto lanciare un chiaro messaggio, attraverso un post su Instagram: “Per la maglia, per la gente, per la Roma“.
Roma, Gourna-Douath scalda i motori
Uno degli acquisti più interessanti della Roma, nell’ultima finestra di calciomercato invernale, è senza ombra di dubbio Lucas Gourna-Douath. Arrivato in prestito dal Red Bull Salisburgo, il 21enne è un vero e proprio diamante da sgrezzare e si affiderà al lavoro di Ranieri, per crescere sotto ogni punto di vista. Il classe 2003 può essere definito come il classico centrocampista box to box, in grado di fare da raccordo tra i due reparti grazie al suo cambio passo.
Il neo acquisto dei giallorossi è pronto a fare il suo debutto in gare ufficiali con la nuova maglia, consapevole di quanto la concorrenza sia spietata. Sarà quindi fondamentale cominciare con il piede giusto già da Venezia. Una tappa che la Roma non può e non deve sbagliare, per rialzare la testa e mirare al 7° posto.