Il pareggio per 1-1 nel Derby con la Lazio è passato in archivio e la Roma guarda avanti. I giallorossi sanno che l’obiettivo di Champions League sia sempre più difficile da raggiungere, con la concorrenza che sta accelerando il passo. Per rimanere incollati alle avversarie, i capitolini dovranno passare indenni le prossime gare. La prima di queste andrà in scena sabato 19 aprile alle 20:45 con il Verona, in quel dello stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, contro un cliente che sta attraversando un momento di forma importante e che sta risalendo la china della classifica.
I gialloblu hanno dato prova di aver trovato la loro compattezza, dal punto di vista tattico, e Claudio Ranieri dovrà tenere sull’attenti ogni elemento della sua rosa. Il coach di Testaccio starebbe delineando lo scacchiere al quale affidarsi, con il focus che va necessariamente alla mediana. Oltre a Manu Koné, la Lupa dovrebbe fare affidamento su Bryan Cristante. Il centrocampista italiano è entrato nel secondo tempo della stracittadina della Capitale e desidera trovare continuità , sotto ogni aspetto.
Roma, Cristante scalda i motori
La prossima uscita sarà cruciale per il finale di annata della Roma, chiamata a mettere in cascina 3 punti per credere al quarto posto in classifica. I giallorossi punteranno sui loro elementi di grinta e carattere, per mettere al tappeto un Verona ostico. Claudio Ranieri tenterà di ricavare il massimo da Bryan Cristante, recuperato al top della condizione dopo una stagione tra tanti bassi e pochi alti. Il centrocampista italiano sarà chiamato ad agire da collante fra i reparti, oltre ad inserirsi nell’area avversaria. Il 30enne sa di avere le ultime chance di dimostrare di poter rimanere nella rosa della Lupa e tenterà di mettersi in mostra, aiutando il club a raggiungere un traguardo storico.