Reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Torino, la Roma ha già voltato pagina e si prepara a tornare nuovamente in campo. L’obiettivo è quello di trovare la continuità mai avuta in questo avvio di stagione, per avvicinarsi sempre di più alla zona Europa. Domani 3 novembre, i giallorossi saranno ospiti del Verona al Bentegodi, alle ore 18:00. Una gara da non sottovalutare, contro un avversario in difficoltà ed a caccia di 3 punti pesanti nella lotta alla salvezza.
L’ironia della sorte vuole che Ivan Juric affronti un altro pezzo importante del suo passato, avendo allenato i gialloblu dal 2019 al 2021 con ottimi risultati. Il coach di Spalato avrebbe già delineato l’undici che sfiderà gli scaligeri, con un occhio di riguardo che andrebbe al reparto offensivo. La Roma potrebbe dover fare a meno di Artem Dovbyk, che dovrebbe essere convocato per la panchina. Al posto dell’ucraino, la Lupa punterà su Paulo Dybala falso nove e Matias Soulé da trequartista a destra.
Roma, scocca l’ora di Soulé
Si può dire con estrema certezza che l’avvio di stagione di Soulé sia stato più che complicato. Arrivato nell’ultima sessione estiva di calciomercato dalla Juventus, per una cifra pari a 25.6 milioni di euro, i tifosi della Roma si aspettavano un istantaneo impatto dell’argentino con la nuova maglia. Complice un periodo di adattamento ed alcuni problemi fisici di troppo, però, il 21enne non è ancora riuscito ad imporsi con i capitolini.
Il classe 2003 ha necessario bisogno di una scintilla, di un gol che lo sblocchi dal punto di vista mentale. Nella conferenza stampa di avvicinamento al Verona, Juric ha dichiarato sullo stesso Soulé: “Ha grandi margini di miglioramento ma ci vuole sempre pazienza e serenità. Si vuole tutto e subito ma la mia esperienza mi ha portato a capire che con i giovani bisogna saper aspettare”.
Soulé potrebbe quindi avere una ghiotta opportunità dal 1′ minuto contro il Verona, per dimostrare di essere l’uomo in più dello scacchiere giallorosso. Chissà che il Bentegodi non possa diventare la prima vera tappa dell’avventura alla Roma del ragazzo di Mar del Plata, chiamato a mettere in mostra il suo talento.