La giornata di oggi 19 aprile sarà estremamente delicata per la Roma. I giallorossi si sono lasciati alle spalle il pareggio per 1-1 nel Derby della Capitale e non sono riusciti a compiere quel salto di qualità atteso, con la qualificazione in Champions League che diventa ardua. Il 4° posto dista si 5 punti ma, al tempo stesso, la concorrenza è spietata. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno passare indenni le prossime partite a cominciare da quella con il Verona, in programma in questo sabato alle ore 20:45 allo stadio Olimpico.
I gialloblu stanno vivendo il miglior momento della loro stagione e Claudio Ranieri è consapevole di dover tenere sull’attenti i suoi ragazzi, per non incappare nei soliti errori del passato. Il coach di Testaccio starebbe delineando il suo scacchiere, con il focus che va necessariamente all’attacco. Dopo la prestazione negativa nella stracittadina contro la Lazio, infatti, Artem Dovbyk potrebbe riposare partendo dalla panchina. Al posto dell’ucraino, quindi, ci sarà spazio per Eldor Shomurodov, bomber di scorta che ha dato prova di saper incidere in questo inizio 2025.
Roma, Shomurodov carta in più
Si sa, ogni squadra che si rispetti ha a disposizione sia uno scacchiere titolare importante che delle riserve all’altezza. La Roma è tornata nelle parti alte della classifica anche grazie all’aiuto delle seconde linee, di quei calciatori che lavorano duramente dietro le quinte. Tra questi c’è Eldor Shomurodov, passato dall’essere un oggetto misterioso al diventare decisivo con gol pesanti. L’uzbeko ha siglato solo due settimane fa la rete che ha regalato ai capitolini il pareggio con la Juventus e scenderà in campo dal 1′ minuto stasera, per colpire il Verona. Il 29enne partirà dal 1′ minuto con la speranza di aiutare Claudio Ranieri, l’uomo che ha sempre dimostrato di credere ciecamente in lui.