Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma sta arrivando il momento di verità . Già , perché tra 4 giorni i giallorossi saranno attesi da una serata di fuoco, dal match che può essere definito come il più importante della stagione. Domenica 13 aprile alle 20:45, infatti, andrà in scena il Derby con la Lazio. Una partita che si prepara da sola, 90′ minuti che sembrano durare in eterno e che sono destinati a rimanere incisi nella storia. I capitolini sanno che la qualificazione in Champions League passa proprio dal duello con gli storici rivali, nel quale sarà cruciale rimanere con i nervi saldi.
Per mettere al tappeto i biancocelesti, la Lupa avrà bisogno dell’aiuto di chi sente particolarmente questa sfida, di chi è tifoso e calciatore. Stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini, autore di una stagione complicata. Il centrocampista italiano si è allenato insieme al resto dei compagni, nella seduta odierna, e corre ad ampie falcate verso una maglia da titolare nella stracittadina. Claudio Ranieri cerca di dare nuovi stimoli al suo capitano, per mettere in cascina 3 punti pesanti.
Roma, Pellegrini cerca il riscatto
Il gol siglato nella partita d’andata sembrava poter essere il punto di svolta dell’annata di Pellegrini, mai risultato focale nel progetto della Roma. Da quel momento, invece, il 28enne è stato spesso e volentieri colpito da problemi fisici ed ha perso la titolarità , a discapito della folta concorrenza. Nonostante ciò, però, il classe 1996 potrebbe partire dal 1′ minuto per affrontare la Lazio. I giallorossi sono consapevoli che per primeggiare in incontri come questi serva l’aiuto di un romano e romanista, di un vero e proprio tifoso in campo. Il numero 7 riuscirà a rispettare le aspettative e trascinare i capitolini al successo? Il rettangolo verde ci darà come sempre le risposte attese.