Roma verso la Fiorentina: chi recupera e chi no

Domenica i giallorossi affronteranno la Viola nella nona giornata di campionato: El Shaarawy verso il recupero, non preoccupano Mancini e Soulé

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Stephan El Shaarawy con la maglia della Roma

All’indomani della vittoria contro la Dinamo Kiev per 1-0 nella terza giornata di Europa League, per la Roma è già tempo di pensare al campionato. Infatti, domenica i giallorossi sfideranno la Fiorentina all’Artemio Franchi nella nona giornata di Serie A, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti per per risalire in classifica e mantenere vive le ambizioni Champions League.

- Pubblicità -

Il turnover attuato contro la formazione ucraina permetterà a Ivan Juric di affrontare la Viola con alcune forze fresche, come Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, subentrati solamente nella ripresa, oltre a Artem Dovbyk, sostituito a inizio secondo tempo. Inoltre, il tecnico croato dovrebbe contare su alcuni rientri importanti dall’infermeria.

El Shaarawy verso il recupero

Secondo quanto riportato da Il Tempo, la Roma dovrebbe recuperare Stephan El Shaarawy per la partita con la Fiorentina. L’esterno è ancora alle prese con lo stiramento al polpaccio accusato a inizio gara contro il Monza, che lo ha costretto a svolgere carichi di lavoro personalizzati nelle ultime settimane, ma dovrebbe strappare una convocazione per domenica. Servirà ancora un po’ di tempo invece per Alexis Saeleamaekers, sulla via del recupero dopo l’intervento per la frattura composta del malleolo mediale.

Non preoccupano Mancini e Soulé

Salvo sorprese, domenica al Franchi ci saranno anche Gianluca Mancini e Matias Soulé. I due giocatori non hanno partecipato al primo successo europeo della stagione a causa di un attacco febbrile, ma vogliono rendersi disponibili già a partire dalla prossima giornata di campionato. Non preoccupano neanche le condizioni di Bryan Cristante: il centrocampista è rimasto a terra per un duro contrasto con Kabaiev, ma non sembra essere in dubbio per la Fiorentina.

La possibile scelte di Juric

Juric riproporrà il solito 3-4-2-1 con Svilar in porta, mentre Mancini e Angelino dovrebbero riprendere il loro posto in difesa ai lati di Ndicka. Celik e Zalewski dovrebbero agire sulle corsie laterali, con Cristante e Koné a fare da schermo sulla mediana. Alle spalle di Dovbyk sulla trequarti dovrebbero tornare Dybala e Pellegrini, con Baldanzi e Soulé pronti a subentrare nella ripresa.

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltram, Bove, Kouamé. Allenatore: Palladino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Juric

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P