Roma verso l’Inter: Dovbyk e Dybala imprescindibili per Juric

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dovbyk e Dybala con la maglia della Roma

Manca sempre meno alla ripresa del campionato, che dopo l’interruzione per gli impegni delle nazionali tornerà ad essere protagonista in questo weekend. Il posticipo serale di domenica 20 ottobre vedrà scendere in campo la Roma, che ospiterà l’Inter, in quella che sarà la prima partita di un tour de force nella prossime tre settimane. Dopo il pareggio contro il Monza i giallorossi dovranno cercare di tornare alla vittoria, per continuare la risalita in classifica dopo il difficile inizio.

- Pubblicità -

Le prime tre partite sulla panchina dei capitolini hanno visto Ivan Juric portare a casa sette punti, ma per centrare l’obiettivo Champions League sarà fondamentale riuscire a strappare risultati importanti contro le big. Proprio per questo motivo, contro l’Inter il tecnico croato dovrà cercare di dare una svolta alla propria efficienza offensiva, con la Roma che ha messo a segno solamente otto reti nelle prime sette giornate, dimostrando di faticare nell’ultimo terzo di campo.

Per far si che la stagione possa prendere una piega positiva, il dato dei gol realizzati andrà obbligatoriamente aumentato, vista anche la qualità che i giallorossi godono dalla trequarti in su. La speranza è che Pellegrini possa ritrovare se stesso e cominciare a dare il proprio contributo, cosa che sta facendo Dovbyk, che dopo le iniziali difficoltà si sta prendendo la squadra sulle spalle. Insieme all’ucraino, imprescindibile sarà la presenza di Paulo Dybala, capace con le sue giocate di svoltare le partite.

Dybala oggi in gruppo

Anche per la Joya l’inizio di stagione non è stato semplice, accompagnato dai soliti problemi fisici che lo hanno rallentato nel trovare la giusta forma. Dybala ha realizzato una sola rete fino a questo momento e contro l’Inter sarebbe il miglior momento per incrementare questa statistica. Dopo i problemi muscolari che lo hanno costretto a lavorare individualmente, oggi l’argentino dovrebbe allenarsi con il resto del gruppo, per arrivare nel migliore dei modi al match di domenica.

Dovbyk ha fame di gol

Chi ha decisamente imboccato la via del gol è Artem Dovbyk, che dopo essersi sbloccato contro il Genoa è riuscito a trovare un’ottima continuità anche a livello di prestazioni. L’ucraino vorrà essere decisivo anche contro i nerazzurri, contro i quali sarà presente nonostante una lieve infiammazione al ginocchio che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi giallorossi. Dopo le fatiche con la Nazionale, l’ex Girona tornerà a lavorare a Trigoria, con l’unico obiettivo di presentarsi al 100% domenica all’Olimpico e trascinare ancora la Roma.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P