La sosta per le Nazionali si è definitivamente conclusa e oggi a Trigoria rientreranno anche gli ultimi calciatori impegnati nelle partite internazionali: Ndicka, Zalewski, Paredes, Shomurodov, Ryan e Baldanzi. I giallorossi continuano la preparazione per il big match di domenica allo stadio Olimpico contro l’Inter di Simone Inzaghi, un banco di prova importante per misurare le ambizioni della squadra. Per Ivan Juric, questi giorni sono stati importanti per raccogliere segnali positivi dalla rosa.
El Shaarawy verso il forfait
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Stephan El Shaarawy non dovrebbe recuperare per la gara contro l’Inter. L’esterno italiano si trova attualmente ai box a causa di una problema muscolare al polpaccio accusato contro il Monza e proverà a recuperare per la partita con la Fiorentina nella nona giornata di Serie A. L’assenza del Faraone potrebbe aprire spazi a altri giocatori per dimostrare il loro valore.
Zalewski super con la Polonia
Con le assenze di El Shaarawy e Saelemaekers, Zalewski potrebbe trovare ampio spazio nei prossimi impegni. Il laterale della Roma è stato protagonista nella partita della Polonia contro la Croazia in Nations League: impiegato da esterno sinistro nel 3-5-2, ha creato pericoli costanti alla retroguardia croata, trovando anche la via della rete allo scadere del primo tempo con un preciso diagonale sinistro.
Dopo un periodo da fuori rosa dovuto al rifiuto dell’offerta di trasferimento al Galatasaray e del rinnovo contrattuale, Zalewski è stato reintegrato in squadra ed è tornato in campo nel match contro il Monza. Juric gli ha mostrato subito fiducia e avrà bisogno dell’intera rosa per poter essere competitivo sia in campionato che in coppa.
Dybala recuperato
La notizia migliore è sicuramente il recupero di Paulo Dybala. Ieri, l’argentino ha aumentato i carichi di lavoro e non ha avvertito né dolore né quel fastidio che per precauzione lo aveva spinto a rinunciare alla chiamata della Seleccion. Oggi tornerà a lavorare in gruppo e si candida ad una maglia dal primo minuto per la delicata sfida contro l’Inter.
Adesso, Juric dovrà gestire Dybala per evitare nuovi guai muscolari, come riporta il Corriere dello Sport. La Joya giocherà contro l’Inter, potrebbe riposarsi giovedì in Europa League contro la Dinamo Kiev, per poi scendere nuovamente in campo al Franchi contro la Fiorentina.