Roma, via al mercato “di Gasp”: chiesti cinque rinforzi

Inizia ufficialmente la sessione estiva 2025.; Gasperini vuole un centrale veloce, due esterni, un centrocampista e una punta

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Da oggi si apre ufficialmente la sessione di calciomercato estiva, quella che porterà la Roma verso l’inizio della nuova era firmata Gian Piero Gasperini. Dopo aver seguito da spettatore interessato la prima fase, tutta orientata alla necessità di plusvalenze per rispettare gli obblighi UEFA, ora il tecnico è pronto a prendere parte attiva nella costruzione della squadra.

- Pubblicità -

Chi conosce Gasperini lo sa: a lui piace mettere mano sul progetto tecnico e lo farà in sinergia con Frederic Massara, direttore sportivo che stima e con cui ha già iniziato a dialogare. L’obiettivo comune è chiaro: consegnare alla Roma una rosa pronta a lottare subito per un posto in Champions League.

Cinque innesti chiesti da Gasperini

Le richieste dell’allenatore piemontese non lasciano spazio a interpretazioni. Come riporta Il Romanista, dopo essersi confrontato anche con Claudio Ranieri per avere una visione completa della rosa attuale, Gasperini ha indicato cinque rinforzi precisi: un difensore centrale rapido, due esterni titolari (uno per fascia), un centrocampista, una punta da alternare con gli attaccanti già in rosa. Tutti nomi da inserire da subito nell’undici titolare, o almeno in grado di competere per il posto.

Il ritorno dalle ferie di Gasperini è previsto per la prossima settimana, in tempo per seguire direttamente gli ultimi giorni di mercato prima del raduno di domenica 13 luglio a Trigoria. Per quella data, l’allenatore si augura di poter contare almeno su due dei cinque rinforzi richiesti, così da impostare la preparazione su una base già rinnovata.

I nomi seguiti

Il nome più caldo in entrata è quello di Maxim De Cuyper, esterno sinistro del Club Brugge, che però sta cercando di scatenare un’asta per monetizzare il più possibile. L’ostacolo al momento è rappresentato dalla rimandata uscita di Angelino, che occupa proprio la stessa zona di campo e blocca lo slot.

A destra il nome forte resta Wesley, terzino del Flamengo appena eliminato dal Mondiale per Club. Il club brasiliano chiede però 30 milioni di euro, cifra che costringe la Roma a valutare eventuali contropartite tecniche o dilazioni. A centrocampo resta calda la pista che porta a Matt O’Riley, danese classe 2000 del Brighton: la valutazione parte da 25 milioni.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento