- Pubblicità -

Roma vicina a Ghilardi, pochi dettagli da limare: per Gasperini è perfetto

Trattativa in chiusura per Daniele Ghilardi alla Roma, con soli pochi dettagli da limare col Verona: Gasperini l'uomo giusto per far decollare il talento del classe 2003

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Un passo alla volta, un tassello alla volta. Piano piano sta prendendo forma la Roma di Gasperini, che dopo tante voci e poca sostanza sta mettendo a segno, in questa seconda metà di luglio, i colpi necessari ad inseguire quel benedetto obietto Champions League che già a Trigoria viene nominato senza troppa remore. Il via libera per Wesley è imminente, e andrà a fare compagnia ai già arrivati El Aynaoui, Ferguson e Arena, mentre il prossimo della lista è un Daniele Ghilardi ogni minuti più vicino a vestire il giallorosso.

- Pubblicità -

Aggiornamenti continui e tutti verso un’unica direzione, quella di una trattativa col Verona con ancora pochi dettagli da limare per arrivare alla fumata bianca definitiva. Stando a Il Tempo, la Roma ha messo sul piatto 10 milioni fissi, e la sensazione è che il tutto si possa chiudere con l’aggiunta di qualche bonus per arrivare ai 12 (metà andranno alla Fiorentina) che gli scaligeri avevano posto ad inizio discussioni. La formula potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto, senza l’aggiunta di contropartite stile Cherubini, che inizialmente sembrava poter essere inserito nell’affare. A Ghilardi cinque anni di contratto a circa 1 milione a stagione.

Gioventù e duttilità per il Gasp

Un sì totale quello del centrale di difesa alla Roma, messa immediatamente davanti ad altre squadre, come il Betis, che si erano affacciate per sondare la sua disponibilità; un fatto importante che testimonia l’entusiasmo del ragazzo verso il progetto giallorosso. Facile che un certo peso nella sua decisione possa averlo avuto Gasperini, un allenatore che fa gola ai giocatori dopo quanto fatto all’Atalanta sia come collettivo che sui singoli. E in effetti Ghilardi potrebbe essere perfetto per il mister, la persona giusta per fargli fare il salto di qualità che cerca.

Esperienze con Sampdoria e Verona sicuramente formative per il classe 2003, che si ritroverebbe però per la prima volta in un ambiente totalmente diverso e con maggiori pressioni. Gioventù e duttilità sono le caratteristiche che hanno convinto la Roma a puntare su di lui, e i margini di miglioramento sono enormi. A quattro a dimostrato di saper giocare, ma il suo dinamismo e la capacità di saper trattare il pallone ne fanno un braccetto destro perfetto per le mani di Gasperini, che lavorerà con lui proprio su tale zona di campo. Ghilardi il prossimo dunque, con Massara che sposterà poi l’attenzione di nuovo sull’attacco, e la coppia Fabio Silva-Paixao è da tenere d’occhio.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare