- Pubblicità -

Roma, a volte ritornano: O’Riley per il post Paredes e derby di mercato per Ratiu

Può entrare nel vivo il mercato della Roma, con due piste interessanti già seguite l'estate scorsa: idea O'Riley per sostituire Paredes, mentre sulla destra possibile derby di mercato per Ratiu

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Al via una nuova settimana dove la speranza è quella di parlare solo di un unico grande tema: la costruzione della Roma della prossima stagione. Dopo l’ufficialità di Gasperini come nuovo allenatore e lo scampato pericolo circa un Ranieri che avrebbe potuto dividersi tra giallorossi e Nazionale, è tempo di mercato, per una squadra che va necessariamente rinforzata in più di un reparto. In attacco piace Krstovic, ma tutto dipenderà dal futuro di Dovbyk e Shomurodov, mentre a centrocampo potrebbe rivelarsi necessario almeno un innesto, vista la probabile partenza di Paredes.

- Pubblicità -

Bisognerà sicuramente aspettare luglio per avere ufficialità a riguardo, visto il Mondiale per Club alle porte, me le ultime da Il Messaggero vedono il classe ’94 sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors, che avrebbe presentato un’offerta di contratto molto vicina alle sue richieste. Pagando la clausola di 3,5 milioni la Roma è scavalcata, Gasperini non sembra voler fare carte false per trattenerlo e la voglia di Paredes di tornare là dove tutto è iniziato è qualcosa che non ha mai nascosto. A prendere il suo post potrebbe essere Matt O’Riley.

Un giocatore con caratteristiche più offensive rispetto a Leandro, proprio come piace a Gasperini, e non è un caso infatti che l’estate scorsa proprio il nuovo tecnico giallorosso lo avesse indicato all’Atalanta come possibile rinforzo per il suo centrocampo. Anche la Roma busso alla porta del Celtic per avere informazioni, ma il più lesto fu il Brighton, che se lo aggiudicò per quasi 30 milioni di euro. Per lui però 21 presenze quest’anno in Premier League (2 gol) per un totale di 938′, non numeri esaltanti che potrebbe aprire le porte di un addio, e riecco i giallorossi in agguato. O’Riley però non è l’unico nella rubrica “a volte ritornano”.

Clausola da 25 milioni per Ratiu, c’è anche la Lazio

Un altro ruolo che la Roma deve sicuramente prendere in considerazione è la fascia destra, posto che Soulé agirà sulla trequarti, Saelemaekers è tornato al Milan e Saud è in partenza. Come l’estate scorsa riecco in voga il nome di Andrei Ratiu, uno dei migliori terzini dell’ultima Liga spagnola. Il 26enne è esploso nell’ottimo Rayo Vallecano di quest’anno, pronto a sfruttare l’occasione per monetizzare, e sulla testa del giocatore pende una clausola da 25 milioni (il 50% della vendita va nelle casse del Villarreal). C’è l’ovvia volontà di trattare per spendere una cifra inferiore, ma occhio al derby di mercato con la Lazio, che cerca una freccia anche sulla destra dopo il riscatto di Nuno Tavares.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare