Roma, Wesley convocato dal Flamengo. Spunta il like sul post di compleanno dei giallorossi

L’esterno del Flamengo vuole solo la Capitale: Intanto si attende la mossa decisiva dal club carioca, che cerca un sostituto rispettando i vincoli federali

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Wesley vuole soltanto la Roma e lo ha dimostrato in tutti i modi possibili. Il terzino del Flamengo è ormai a un passo dal vestire la maglia giallorossa e la trattativa è arrivata alla fase conclusiva. L’unico nodo ancora da sciogliere riguarda la ricerca, da parte del club brasiliano, del suo sostituto. I dirigenti del Flamengo stanno lavorando da giorni per individuare l’alternativa giusta, con il direttore sportivo Boto attivo su due fronti: da una parte le trattative con lo Shakhtar per Vinicius Tobias, dall’altra i contatti con lo Zenit per Gustavo Mantuan, esterno capace di giocare sia in una difesa a quattro che da quinto di centrocampo.

- Pubblicità -

Il problema degli extracomunitari

Le difficoltà nella chiusura dell’operazione non riguardano tanto l’aspetto economico quanto le regole federali brasiliane: il Flamengo ha già esaurito gli slot a disposizione per i calciatori extracomunitari. Per questo motivo può tesserare soltanto giocatori brasiliani e, nel caso in cui provengano da altre squadre del campionato nazionale, questi devono avere meno di sette presenze stagionali.

Wesley convocato, ma resta in attesa

Nel frattempo, nonostante le voci sempre più insistenti di mercato, il Flamengo ha comunque convocato Wesley per la prossima partita. Il terzino brasiliano è nella lista dei disponibili per la trasferta in casa del Bragantino, in programma alle 2:30 di giovedì (ora italiana). Un segnale che conferma la volontà del club di tenere il giocatore almeno fino a quando non sarà trovato un sostituto adeguato.

Un like che vale più di mille parole

A rafforzare ulteriormente il legame tra Wesley e la Roma, è arrivato anche un gesto sui social. Il club capitolino ha pubblicato un video celebrativo sui propri canali per l’anniversario della società, e tra i tanti “mi piace” spicca proprio quello di Wesley. Un like che non è passato inosservato e che conferma, ancora una volta, il desiderio del calciatore di trasferirsi nella Capitale il prima possibile.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare