Dove si trova oggi la Roma? Come procede il ritiro e quali novità arrivano dal mercato? Dopo una settimana intensa di lavoro a Trigoria, culminata con il successo roboante per 14-0 contro il Trastevere, Gian Piero Gasperini ha concesso ai suoi ragazzi una giornata di riposo. La ripresa è fissata per domani, mentre giovedì 24 luglio si tornerà in campo per un nuovo test amichevole contro l’UniPomezia, ancora nel centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Nei prossimi giorni sarà comunicato se anche questo secondo match verrà aperto alla stampa, come accaduto con la prima uscita stagionale.
Calciomercato Roma: si accelera per Wesley, tentativo per Gloukh
Sul fronte mercato, Frederic Massara continua il suo lavoro senza sosta. L’obiettivo principale resta Wesley: il terzino destro brasiliano è vicinissimo a vestire il giallorosso, ma manca ancora il via libera del Flamengo, che prima vuole individuare un sostituto all’altezza. La trattativa potrebbe chiudersi entro metà settimana, con l’intesa già trovata sulla base di 25 milioni più bonus.
Intanto, la Roma avrebbe provato a inserirsi nella corsa per Oscar Gloukh, talentuoso trequartista classe 2004 del Salisburgo. Il giocatore è vicinissimo all’Ajax, che ha già trovato un accordo con il club austriaco sulla base di 15 milioni di euro più bonus. Un affare complicato, ma che testimonia l’attenzione della dirigenza per i talenti internazionali da adattare al gioco di Gasperini.
Ferguson a un passo dalla firma, visite anche per Arena
Evan Ferguson ha completato in giornata le visite mediche e si attende solo l’ufficialità del suo passaggio in prestito dal Brighton con diritto di riscatto a circa 40 milioni. L’irlandese ha scelto la maglia numero 11, rimasta vacante dopo il cambio maglia di Artem Dovbyk che ha deciso di ereditare la numero 9 lasciata vagante da Tammy Abraham dopo la recente cessione al Besiktas.
Domani sarà il turno del giovanissimo Antonio Arena, attaccante classe 2009 proveniente dal Pescara: anche per lui sono previste le visite mediche prima dell’aggregazione alla squadra Primavera. Un investimento in prospettiva, che conferma la volontà della Roma di rinforzare anche il vivaio con profili interessanti sul lungo periodo.