Dopo settimane di corteggiamento e trattative, la Roma è pronta ad accogliere Wesley. L’esterno destro classe 2003 del Flamengo è atteso nella Capitale nelle prossime ore: il giocatore partirà domani dal Brasile e, una volta completate le visite mediche, firmerà un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
L’operazione verrà formalizzata per una cifra complessiva di 25 milioni di euro più 5 di bonus. Il passaggio del brasiliano alla Roma è stato vincolato alla chiusura dell’affare tra Flamengo ed Emerson Royal, passato al Milan per 9 milioni: con il suo arrivo, il club di Rio ha sbloccato definitivamente la cessione di Wesley.
Il saluto social: “Grato per ogni momento”
Poche ore prima della partenza, Wesley ha pubblicato un post d’addio sul suo profilo Instagram, accompagnato da un video celebrativo delle sue migliori giocate in maglia rossonera: “Sono stati anni intensi, di lotta, conquiste, apprendimento e maturazione. Il Flamengo mi ha dato la possibilità di vivere il sogno di milioni di persone. Lascio con il cuore colmo di gratitudine e con la certezza di aver dato tutto me stesso. Grazie di tutto, Nacao. Uh terere, sono del Flamengo fino alla morte“. Un messaggio emozionante, che ha subito raccolto migliaia di like e commenti da parte di tifosi, compagni ed ex compagni di squadra.
Il nuovo volto per la fascia destra di Gasperini
Frederic Massara, neo direttore sportivo giallorosso, ha bruciato la concorrenza per assicurarsi uno dei giovani più promettenti del calcio sudamericano. Dopo gli arrivi di El Aynaoui, Evan Ferguson, Zeleny e Arena, Wesley rappresenta un altro tassello fondamentale nella strategia di rafforzamento tecnico voluta da Gian Piero Gasperini.
Intanto, nelle stesse ore, la Roma è vicina a chiudere anche per Daniele Ghilardi, difensore dell’Hellas Verona: l’intesa è vicina sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Il suo arrivo arricchirà il pacchetto arretrato con un profilo giovane e di prospettiva.