La vittoria per 2-0 con il Torino è stata l’ultimo atto della stagione della Roma. I giallorossi hanno sfiorato la qualificazione in Champions League, strappando alla fine il pass per la prossima Europa League. Un traguardo importante, se si pensa che la squadra lottava nelle zone basse della classifica fino allo scorso gennaio. Il club si deve ora concentrare sull’imminente sessione di calciomercato, fondamentale per costruire una rosa all’altezza in vista della prossima annata. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi desidererebbe aggiungere allì’organico elementi di spessore, cedendo prima chi non rientrerebbe nel progetto.
In quest’ultima categoria rientra il profilo di Nicola Zalewski. Il polacco si è messo in mostra con l’Inter, lì dove godrebbe della fiducia di Simone Inzaghi e di tutto l’ambiente. Il classe 2002 è stato utilizzato sia da esterno che da mezzala, ruolo in cui ha dimostrato di avere ancora potenziale inespresso. Le prestazioni messe a referto nella seconda parte dell’annata risulterebbero un vero e proprio biglietto da visita, con i nerazzurri che sarebbero intenzionati a riscattarlo per 6 milioni di euro confermandolo nella loro rosa.
Roma, Zalewski ai saluti
Il rapporto tra la Roma e Zalewski sarebbe, quindi, arrivato al capolinea, dopo anni di tira e molla. Il 23enne ha debuttato durante la gestione José Mourinho, mettendo in mostra la capacità di puntare l’uomo ed una tecnica di base spiccata. Nel corso degli anni, però, il ragazzo nato a Tivoli ha commesso qualche errore di troppo, con i tifosi che hanno chiesto la sua cessione durante la stagione appena conclusasi. Detto fatto, con l’esterno che si è trasferito all’Inter per cercare maggior fortuna. Con la maglia della Beneamata, il polacco sembra aver ritrovato la sua verve offensiva e sarebbe pronto a rimanere, per continuare a crescere sotto ogni punto di vista. I giallorossi incasseranno 6 milioni di euro, da reinvestire sul mercato.