L’amore tra la Roma e Nicola Zalewski in questa stagione non è sbocciato ed ora entrambe le parti sarebbero pronte al divorzio. Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato invernale, ma abbastanza per provare a vendere il cartellino del giocatore che, ormai, sembra totalmente fuori dal progetto giallorosso.
Sin dall’inizio della stagione non sembravano esserci margini per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno 2025, sebbene il calciatore sembrava in parte reintegrato nei progetti nel periodo della gestione di Ivan Juric. Ma con Claudio Ranieri al comando, la situazione del polacco non è migliorata, ed ora l’addio potrebbe essere la soluzione più facile.
La Roma starebbe vagliando tutte le possibilità per la cessione di Zalewski, che avrebbe ammiratori non solo in Italia, ma anche all’estero. L’Inter avrebbe espresso un certo apprezzamento per il calciatore classe 2002, anche in vista di un possibile addio di Tajon Buchanan. Ma ad essere in prima linea ci sarebbe il Marsiglia di De Zerbi, destinazione molto apprezzata dal terzino polacco.
Roma, Zalewski ai saluti: anche il Como in corsa
La trattativa tra Roma e Marsiglia starebbe andando avanti da diverso tempo, ma le due squadre non avrebbero ancora trovato l’accordo giusto per provare a chiudere l’operazione. Ma i colloqui per trovare un compromesso sulla formula sembrano ancora aperti.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, diverse squadre si starebbero interessando al terzino anche in vista della prossima estate, quando il suo contratto scadrà e sarà libero a parametro zero. Nella corsa già per questo inverno però si sarebbe aggiunto anche il Como di Fabregas, ma che non risulterebbe meta gradita. Insomma, la Roma starebbe vagliando diverse opzioni, ma il tempo stringe e Zalewski sembra pensare sempre di più al Marsiglia.