Roma, Zazzaroni sui Friedkin: “Non vogliono vendere”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato a Tele Radio Stereo della situazione in casa Roma, soffermandosi sui Friedkin

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Zazzaroni

Il risveglio di oggi 8 novembre è stato difficile per la Roma. Nella serata di ieri, i giallorossi hanno nuovamente deluso le aspettative, impattando per 1-1 fuori casa contro l’Union Saint-Gilloise in Europa League. Quella contro i belgi è stata l’ennesima battuta di arresto di un avvio di stagione da dimenticare, tra risultati negativi ed un gioco che tutt’ora stenta a decollare. I capitolini non hanno tempo da perdere e devono iniziare a preparare l’imminente gara contro il Bologna, l’ultima prima della sosta per le Nazionali.

- Pubblicità -

Il tecnico Ivan Juric, mai come in questo caso, ha bisogno di un successo per avere anche solo un briciolo di speranza di salvare la propria panchina. Del momento che sta vivendo la Lupa ha parlato anche il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni che, ai microfoni di Tele Radio Stereo, si è inizialmente soffermato sulla gestione dei Friedkin: Non vogliono vendere. Si sente di tutto in giro ma non hanno voglia di andare via. Lo stadio nuovo creerebbe problemi anche a Lotito. Quest’ultimo è più inserito sul tessuto romano di Dan e Ryan, è una mia sensazione ma non troppo lontana dalla realta”.

Zazzaroni ha poi proseguito: “A Verona la Roma poteva vincere tranquillamente con Dybala. Non capisco Juric, ragiona come un allenatore che rimarrà ancora un anno. Ieri bisognava pensare prima a vincere e poi ci si focalizzava sul Bologna. Il problema dell’allenatore croato è il livello. L’immagine che si ha ora dei giallorossi è piccola, non conta più a livello internazionale come un anno e mezzo fa. Abbiamo attaccato dirigenti quando c’era Mourinho, facendo l’impossibile per far capire che bisognava tenerlo”.

Dan e Ryan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin

Roma, Zazzaroni: “Allegri? Può succedere di tutto nella vita…”

Zazzaroni ha continuato il suo intervento aprendo il capitolo dedicato alla dirigenza della Roma: “Bisogna cercare una soluzione valida perché se questa diventa una Rometta è un problema. Con la Souloukou non ha funzionato. Sono ottimista che in un paio di settimane cambi tutto. Non arriva l’allenatore senza l’AD”.

Ed a proposito della possibile nuova guida tecnica, Zazzaroni ha dichiarato: “Ranieri tornerebbe alla Roma ma credo che sarebbe perfetto in un ruolo a metà. Allegri? Nella vita può succedere di tutto, potrebbe diventare un’ipotesi se ci dovessero essere le condizioni, non solo economiche. Serve una programmazione seria, cambierebbe immagine e percezione del tifoso. Ci vuole un italiano che conosca la piazza”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P