Saelemaekers ai box, Roma al dubbio fasce: chance per Dahl?

La Roma cerca soluzioni alternative sulla corsia sinistra, dato l'infortunio di Alexis Saelemaekers: i giallorossi pensano di valorizzare il giovane Samuel Dahl, arrivato nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato

Marco Meazza
Marco Meazza
Samuel Dahl, Roma

Archiviato il pareggio per 1-1 contro il Genoa, per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi devono iniziare a preparare la prossima gara contro l’Udinese, che nasconde più di qualche insidia. Daniele De Rossi dovrà fare i conti, però, con alcune defezioni presenti nella sua rosa.

- Pubblicità -

Una di queste riguarda Alexis Saelemaekers, uscito anzitempo dal campo contro il Grifone per via di un infortunio. Il belga dovrebbe rimanere ai box per almeno 2 mesi, con i capitolini che cercano la soluzione interna per la corsia sinistra. Oltre ad Angelino e Stephan El Shaarawy, la Roma potrebbe concedere una chance a Samuel Dahl, arrivato sotto l’ombra del Colosseo nell’ultima estate di calciomercato.

Dahl pronto a stupire

“Voglio guadagnarmi il posto da titolare, devo dimostrare di meritarlo”. Queste sono le parole di Samuel Dahl, che ha lanciato un messaggio chiaro e diretto a tutto l’ambiente Roma nel corso dell’ultima sosta per le Nazionali. Lo svedese sa che la concorrenza è spietata ma è altrettanto consapevole delle sue qualità. De Rossi ha fra le mani quello che può essere definito un esterno “nuova scuola”, dotato di un buon mancino e di importanti capacità fisiche. Il 21enne ha corsa e gamba, ma dovrà lavorare dal punto di vista difensivo, per poter diventare un laterale completo.

Condividi questo articolo
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Roma, tra gioie e dolori
Lascia un commento
P