La qualificazione alla prossima Champions League rimane l’obiettivo della Roma, in queste ultime uscite stagionali. Al tempo stesso, però, c’è un futuro da programmare, se si vuole rimanere ai vertici del calcio italiano. I giallorossi vorrebbero dar vita ad un progetto ambizioso, con un allenatore di primo livello ed una rosa profonda, coperta in ogni reparto. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi starebbe iniziando a sedere a più tavoli, per puntellare l’organico con acquisti mirati. Il focus del dirigente francese andrebbe alle corsie esterne, lì dove è necessario avere a disposizione alternative di lusso.
A sinistra Angelino sarebbe sicuro del posto ma dall’altro lato ci sarebbe da fare i conti con il caso Alexis Saelemaekers. Il riscatto del belga non risulterebbe più una priorità per il club capitolino, che parlerà lo stesso con il Milan al termine della stagione per trovare un accordo al ribasso. Qualora il 25enne non dovesse essere confermato, però, la Roma desidererebbe farsi trovare pronta. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Ghisolfi potrebbe pescare dal Palmeiras, portando sotto l’ombra del Colosseo un nuovo esterno destro.
Roma, Ghisolfi stregato da Giay
Si sa, la Roma ci ha abituato a colpi inaspettati, ad acquisti che vanno a braccetto con la linea verde. Se Saelemaekers dovesse tornare al Milan, i giallorossi avrebbero in mente l’esterno destro da puntare. Come riportato da Tuttomercatoweb, infatti, Ghisolfi sarebbe rimasto stregato da Agustin Giay, terzino in forza al Palmeiras. Il club brasiliano ha prelevato l’argentino la scorsa estate dal San Lorenzo, puntandoci forte e facendolo diventare un punto fermo del suo scacchiere. I biancoverdi avrebbero fissato il prezzo del loro gioiello intorno ai 17/18 milioni di euro, una cifra importante per un diamante ancora grezzo. I capitolini tenteranno di trattare per abbassare le pretese del Verdao, mettendo a segno un acquisto che stuzzicherebbe e non poco la dirigenza.