Salah-Eddine è uno dei tre volti nuovi arrivati alla Roma nell’ultimo giorno della finestra invernale di calciomercato, insieme a Nelsson e Gourna-Douath. Il laterale olandese è arrivato dal Twente per 8 milioni di euro e potrebbe fare il suo esordio in Italia già domenica contro il Venezia, considerando che non è stato inserito in lista UEFA.
Salah-Eddine: “I Friedkin mi hanno dato fiducia”
Salah-Eddine ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club: “Prime impressioni? È davvero un grandissimo club, sono felice di essere qui. Tutti mi hanno accolto al meglio e mi sento bene“.
Sulla trattativa rapida: “Onestamente sì, la trattativa si è chiusa in pochi giorni. Il club, e in particolare la famiglia Friedkin, mi hanno dato molta fiducia e mi hanno voluto. Anch’io volevo venire qui e quindi era già tutto chiaro“.
Se ha parlato con Rensch (compagno nella nazionali giovanili dell’Olanda) prima di firmare con la Roma: “Sì, l’ho sentito prima e mi ha parlato molto bene del club. Mi ha detto ‘se hai la possibilità, devi venire qui’“.
Sulle scelta del 34 come numero di maglia: “È un numero speciale. Penso tutti sappiano il motivo per cui l’ho scelto. Lo indossavo anche nel mio club precedente ed è per Abdelhak Nouri (ex compagno ai tempi dell’Ajax colpito da un ictus, ndr.)”.
Sulle sue caratteristiche principali: “Sono un difensore a cui piace attaccare. Sono veloce, bravo nel gestire il pallone e anche nel tagliare dell’esterno verso l’interno del campo“.
Sul lavorare con un tecnico esperto come Ranieri: “Penso di non poter chiedere di meglio. È un tecnico molto esperto, io sono giovane e ho molta voglia di imparare e penso che lui sia la persona migliore da cui apprendere qualcosa“.
Se pensa di poter migliorare come difensore in Serie A: “Davvero tantissimo, perché penso che sia il campionato in cui si difende meglio. Sono felice di essere ancora giovane e di trovarmi qui, perché ho molti anni per migliorare e voglio davvero farlo“.
Sulla passione dei tifosi della Roma: “Ne ho sentito parlare, so che sono pazzi di calcio e questo mi piace molto perché anch’io sono così. Sono molto passionale, per questo credo siamo simili. Non vedo l’ora di giocare la prima partita all’Olimpico. Un messaggio per i tifosi? Sono felice di essere qui, darò tutto per il club e voglio raggiungere grandi traguardi con la Roma. Forza Roma, daje Roma!“.
📽️ La prima intervista in giallorosso di Anass Salah-Eddine
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 7, 2025
Guardala su YouTube ▶️ https://t.co/aO6nRlJOKN#ASRoma pic.twitter.com/BRoyDOYclO