La vittoria per 1-0 con il Lecce è già diventata storia per la Roma. I giallorossi stanno continuando a risalire la china in classifica e vogliono rimanere su questa strada, per approdare al 4° posto. L’ultima posizione valida per la Champions League dista solo quattro punti ed è oggi più che mai un traguardo alla portata, seppur ci sia da superare la folta concorrenza. I capitolini avranno modo di ricaricare le pile fino a domani per poi pensare alla gara con la Juventus, in programma domenica 6 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una sfida estremamente delicata, con in palio 3 punti pesanti.
Claudio Ranieri spera di vedere in campo la miglior versione della sua squadra, apparsa cinica ma soprattutto solida in questo inizio 2025. Come sottolineato dal Corriere della Sera, infatti, Mile Svilar si sta dimostrando una vera e propria saracinesca in questo inizio 2025. Nelle prime 11 sfide di campionato del nuovo anno, infatti, il serbo ha chiuso con la porta inviolata ben 7 volte. Numeri impressionanti, che certificano la crescita dell’estremo difensore sotto ogni punto di vista. Florent Ghisolfi starebbe lavorando al rinnovo di contratto, per blindare il suo gioiello.
Roma, Ghisolfi vuole blindare Svilar
Un ciclo vincente si apre non solo mettendo a segno colpi mirati, ma anche blindando alcuni elementi fondamentali di un qualsiasi scacchiere. Tra questi c’è senza dubbio Mile Svilar, passato in poco più di un anno dall’essere un semplice gregario al diventare titolare indiscusso fra i pali. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi desidererebbe stringere i tempi per confermare il 25enne a Roma. La distanza fra le parti sarebbe ancora ampia, con l’entourage del calciatore che ha rifiutato la prima proposta avanzata dalla dirigenza capitolina sulla base di un contratto da 1.6 milioni annui. La trattativa prosegue ad oltranza, con la speranza di trovare al più presto la fumata bianca.