Dopo la conquista della poule scudetto, si attendeva una risposta altrettanto positiva da parte della Roma femminile in Coppa Italia, e questa è arrivata prontamente. Un 1-3 rifilato al Sassuolo che indirizza la qualificazione alla finale della competizione, un obiettivo che le ragazze di Spugna hanno, proprio come quello di confermare il titolo di campionesse d’Italia conquistato nelle ultime due edizioni della Serie A. Il mister delle ragazze giallorosse è intervenuto ai canali ufficiali del club per fare i complimenti alla sua banda.
Queste le sue parole: “Sicuramente è stata una prestazione molto bella, anche dal punto di vista del gioco. Venire qui e fare tre gol non era cosa semplice. Il campo non era nelle migliori condizioni, questo bisogna dirlo, ma le ragazze hanno fatto una gara di alto livello. Il risultato è buono ma il ritorno lo dobbiamo ancora giocare, diciamo che abbiamo fatto un passo in avanti”.
Risultato finale assolutamente legittimato dalla Roma femminile, che ha meritato di portare a casa il primo atto della semifinale di Coppa Italia: “La nostra interpretazione è stata molto aggressiva, con tanta determinazione e voglia di metterla sul binario giusto, e così è stato. Il 2-0 a fine primo tempo secondo me era giusto, potevamo anche finalizzare meglio alcune ripartenze. Ma le ragazze hanno fatto una grande gara e questa è la cosa importante”.
Pausa Nazionali, ritorno di Coppa Italia e poule scudetto
Il modo migliore per le ragazze di Spugna di andare a riposo, vista l’immediata pausa per le Nazionali: “La pausa arriva più per me, per le ragazze un po’ meno visto che quasi tutte saranno impegnate in nazionale. Anche per loro cambiare un po’ ambiente può far bene, faranno partite di livello e torneranno sicuramente con l’intensità e la voglia di giocarsi questo rush finale. Il ritorno di Coppa Italia e le 8 gare della poule scudetto saranno belle da vivere e giocare“.
L’esordio della Roma femminile nella fase finale del campionato, che assegnerà lo scudetto, sarà sul campo della Juventus, la dominatrice della prima parte di stagione, il 2 marzo allo Stadio Vittorio Pozzo Lamarmora alle 15:00. A seguire, riecco il Sassuolo nel ritorno di Coppa Italia, in una sfida al Tre Fontane da gestire visto il vantaggio accumulato all’andata.