La giornata di oggi 4 giugno sarà storica per Gianluca Scamacca, centravanti dell’Atalanta. Il 26enne ha vissuto una stagione difficile per via dell’infortunio al legamento crociato, che lo ha tenuto ai box per tutto l’arco dell’annata. Le azioni di campo si sono però concluse, con il classe 1999 che sta per avverare uno dei suoi desideri. In questo caldo mercoledì, in quel della Basilica Santi Giovanni e Paolo a Roma, l’attaccante della Dea si sposerà con la compagna Flaminia. Un momento solenne, da condividere con tutte quelle figure incontrate nel suo cammino calcistico.
Tra questi non ci sarebbe il solo Gian Piero Gasperini, che lo ha allenato proprio a Bergamo, ma anche due calciatori della Roma, amici di vecchia data. Si tratta di Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy, che si sono presentati alla celebrazione con le rispettive partner. I due calciatori hanno scattato alcune foto con lo stesso Scamacca, in un pomeriggio che diventerà memorabile per quest’ultimo.
Roma, Pellegrini vuole il riscatto
Tornando sul rettangolo verde, però, Lorenzo Pellegrini starebbe iniziando a sognare il ritorno in campo, dopo il problema rimediato alla coscia. Questo stop obbligherà il centrocampista italiano a rimanere sotto l’ombra del Colosseo, con la speranza di ritrovare la miglior condizione e dimostrare di poter essere determinante sulla trequarti. Il 28enne si affiderà alla cura Gasperini, che ha dato prova di saper valorizzare tutti quei calciatori in grado di agire alle spalle della punta.
Roma, El Shaarawy leader dello spogliatoio
Si sa, ogni squadra ha bisogno di elementi di spessore, di punti fermi anche sotto l’aspetto caratteriale. Uno di questi è senza ombra di dubbio Stephan El Shaarawy, ormai un vero e proprio simbolo della Roma. Il Faraone ha rinnovato il suo contratto con i giallorossi automaticamente ed è pronto a dare il suo contributo alla causa anche nella prossima annata, indipendentemente dal ruolo in campo.