Scatto Mancini, contatti con i Friedkin per il post Juric: Roma attende

Dopo il Bologna sarà tempo del post Juric, con Roberto Mancini serio candidato alla panchina giallorossa: contatti recenti tra il tecnico e i Friedkin, con la Roma pronta all'ennesima rivoluzione

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Roberto Mancini

-1 alla sfida della Roma contro il Bologna, a quella che dovrebbe con tutta probabilità essere la passerella finale di Juric da allenatore giallorosso. Neanche un risultato positivo contro i felsinei potrebbe essere sufficiente per salvarlo, non solo per i numeri fatti registrare in questo mese e mezzo abbondante, ma anche per l’evidenza di come il suo operato non sia più credibile né agli occhi della squadra né a quelli della tifoseria. Difficile prevedere cosa succederà domani all’Olimpico, con l’attenzione che si sposta su ciò che avverrà durante la sosta.

- Pubblicità -

Da giorni la proprietà si sta muovendo per sondare il prossimo condottiero della Roma, il terzo di questa stagione a metà novembre, e ci sono delle novità. Stando al giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, è Roberto Mancini il favorito per succedere a Juric, e il motivo è presto detto: ci sarebbero stati contatti tra il tecnico e i Friedkin risalenti alla settimana scorsa, nei quali l’ex ct della Nazionale araba avrebbe avanzato le proprie richieste contrattuali e sul mercato. La palla passa ora a Dan e Ryan, che hanno preso tempo per valutare la cosa e decidere.

Da Mancini al CEO

Roma attende dunque, la sosta più che un match contro il Bologna dove, viste le premesse, è lecito aspettarsi un altra prestazione da dimenticare. La voglia di Mancini di rimettersi in gioco, dopo il triste epilogo dell’avventura con l’Italia e la poco sensata parentesi in Arabia, è grande, con il tecnico però che sarebbe orientato verso un contratto biennale con opzione per il terzo, per non essere un semplice traghettatore. Da capire se i Friedkin accetteranno quest’altro investimento o preferiranno una soluzione ad interim per poi tirare una riga netta l’estate prossima.

Queste le novità per quanto riguarda l’allenatore, ma la rivoluzione in casa Roma passa anche per la scelta del nuovo CEO. Un ruolo che, dopo l’allontanamento di Lina Souloukou, è scoperto da ormai un mese e mezzo, un lasso di tempo troppo lungo. Sembrava dovesse essere Antonello, ma negli ultimi giorni la candidatura di Giovanni Carnevali, attuale Ad. del Sassuolo, ha preso quota in maniera importante. Ancora un giorno per scoprire che piega prenderà il futuro dei giallorossi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P