Ristabilito un po’ di ordine circa recuperi e date della prossima giornata di Serie A, la concentrazione della Roma è tutta sulla sfida di domenica a San Siro, contro un’Inter bestia nera di giallorossi e Ranieri ma da battere ad ogni costo. Ottenere il piazzamento Champions risulterebbe fondamentale anche in chiave mercato, sia per il prestigio della competizione che a livello economico, e qualcosa inizia già a muoversi. Stando alla Gazzetta dello Sport, si registra uno scatto dei giallorossi per Sem Steijn.
I 27 gol e 6 assist in 41 partite stagionali, da trequartista, hanno acceso i riflettori sul classe 2001, ennesimo profilo interessante che l’Olanda sta mettendo in bella vista. L’obiettivo di Ghisolfi è anticipare una concorrenza che si preannuncia folta fra qualche settimana, e i rapporti con il Twente, dopo l’affare Salah-Eddine a gennaio, sono buoni. Transfermarkt segnala un valore attuale di 16 milioni, ma è probabile che il suo club d’appartenenza, con il quale la Roma non ha ancora parlato di cifre, possa chiedere di più. Intanto però un indizio social fa ben sperare.
Stejin segue la Roma, ma occhio a Inter e Feyenoord
Con un settlement agreement con cui fare i conti, il club capitolino dovrà puntare molto sulla volontà dei giocatori nella prossima sessione di mercato, ed è anche quello che sta facendo con il talento olandese: negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato di come Steijn abbia accolto di buon grado l’interesse dei giallorossi, sentendosi pronto per il grande salto, ed ora il giocatore ha anche cliccato sul pulsante “segui” dell’account Instagram ufficiale della Roma. Nell’era moderna spesso tali piccoli dettagli dicono molto più di altro.
A questo aggiungiamo che il classe 2001 segue anche Salah-Eddine e Gourna-Douath, ma certo non possiamo ignorare una concorrenza già presente: occhio anzitutto al Feyenoord, pronto a tenere il ragazzo in patria e a garantirgli lotta per il titolo e probabile preliminare di Champions League, ma anche all’Inter, chiamato a grossi cambiamenti nel reparto avanzato. Roma che però sta cercando di crearsi una corsia preferenziale, e proponendo ai nerazzurri Pellegrini, che lascerebbe il posto proprio a Steijn, potrebbe risolvere il problema.