Saranno due giorni inevitabilmente concitati per la Roma, su diversi fronti. Oggi l’attenzione è chiaramente rivolta al difficile match contro il Napoli, in programma alle 20:45 in un Olimpico che vuole essere ancora una volta fattore decisivo per i successi dei giallorossi. Domani le ultime 24 ore di un mercato ancora tutto da vivere, sia in uscita, con i destini di Paredes e Cristante che si stanno delineando, che in entrata, dove la questione difensore centrale è primaria.
Non è più un mistero che in cima alla lista dei desideri c’è Mika Marmol, centrale che piace per duttilità e futuribilità , visti i 23 anni d’età . Se dopo i tre incontri di Ghisolfi con l’entourage del giocatore la sensazione è che con lui non ci sarebbero problemi, lo scoglio resta l’accordo con il Las Palmas, che non vuole sentire ragioni e chiede i 10 milioni della clausola rescissoria (il 50% della futura rivendita spetta al Barcellona). Cifra che la Roma non vuole spendere, e se anche l’ultimo assalto odierno non dovesse andare a buon fine, toccherà spostare in fretta il mirino.
La Gazzetta dello Sport segnala che, nelle ultime ore, ha preso quota il profilo di Zeno Van De Bosch, centrale classe 2003 in forza all’Anversa. 6 presenze per lui in Nazionale U21 belga ed un futuro promettente, tanto che il Torino ci aveva fatto un pensiero importante in estate per sostituire l’infortunato Schuurs. Gli 8 milioni di valore del cartellino stuzzicano la Roma, che per Marmol ne aveva offerti 7, e dunque occhio a questa pista nel caso di fumata nera per lo spagnolo.
La Roma insiste per Marmol: si inserisce anche il Como
La Roma continua a lavorare sul fronte entrate puntando ancora una volta il Las Palmas e Mika Marmol. Per il difensore centrale, infatti, stando a Gianluca Di Marzio, il club spagnolo non avrebbe intenzione di scendere al di sotto dei 10 milioni di euro. Nel frattempo, però, si sarebbe palesato anche l’interesse del Como, che però avrebbe avanzato un’offerta ben lontana dalla richiesta dei canarini.
Coperta corta: Bertola, Di Cesare e De Winter gli altri nomi
La realtà dei fatti è oggettivamente preoccupante: la coperta là dietro è corta per i giallorossi, se consideriamo che Hermoso è volato al Bayer Leverkusen e Celik è tentato dall’offerta del Fulham. Mancini, Hummels e N’Dicka non possono sostenere da soli le tre competizioni, e dunque urge un rinforzo in difesa. Di Marmol e Van Den Bosch abbiamo parlato, ma c’è anche qualche altro profilo: Di Cesare del Racing e Bertola dello Spezia restano soluzioni dell’ultimo minuto, mentre più distante c’è De Winter, colonna di un Genoa di Vieira che non lo vuole perdere.