La giornata di oggi 9 maggio è di ufficialità per la Lega Serie A. Attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale, infatti, i vertici del campionato italiano hanno annunciato che il 37° turno verrà disputato tutto in un giorno, con gli orari delle 10 partite che verranno comunicati il prossimo martedì. Uno dei match che ruberà l’attenzione sarà quello fra Roma e Milan, che verrà quindi disputato domenica 18 maggio. Una partita estremamente delicata, tra due compagini che stanno cercando di lottare per l’Europa. I giallorossi hanno messo nel mirino il 4° posto in classifica, mentre i rossoneri arriveranno dalla finale di Coppa Italia con il Bologna.
Roma, focus all’Atalanta
Prima della sfida con il Milan, però, la Roma dovrà necessariamente focalizzarsi sull’incontro con l’Atalanta, in programma lunedì 12 maggio alle 20:45 al Gewiss Stadium. Uno scontro diretto cruciale, con in palio 3 punti pesanti per la corsa alla prossima Coppa Campioni. La Dea si sta avvicinando alla qualificazione matematica e proverà a chiudere i giochi davanti ai suoi tifosi. Una situazione che non sta bene ai capitolini, desiderosi di compiere un’impresa e dar prova di aver fatto quel definitivo salto di qualità dal punto di vista mentale in questo 2025.
Roma, le probabili scelte verso l’Atalanta
La partita con l’Atalanta sarà uno snodo cruciale nel finale di annata della Roma, che starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi. Claudio Ranieri dovrebbe confermare quel 3-5-2 visto nelle ultime uscite. Mancini dirigerà il pacchetto difensivo, con Celik e N’Dicka che agiranno da braccetti. In avanti spazio alla coppia pesante Shomurodov-Dovbyk, pronta a colpire anche contro la difesa della Dea. Koné detterà i tempi in cabina di regia, con Gourna-Douath che dovrebbe sostituire l’infortunato Pellegrini in mezzo al campo. Sulle corsie esterne, invece, ancora spazio a Soulé sulla destra, in questo ruolo inedito cucitogli dal coach di Testaccio.