L’ottavo turno di Serie A ci sta regalando una domenica ricca di spettacolo e discussioni. Il programma di giornata si chiuderà questa sera con il big match tra Roma e Inter, che scenderanno in campo alle 20:45 allo stadio Olimpico. Nel lunch match, il Napoli ha superato per 1-0 l’Empoli con il rigore di Kvaratskhelia, proseguendo così la sua rincorsa alla vetta della classifica. Nelle gare delle 15:00, Fiorentina e Atalanta hanno superato rispettivamente Lecce e Venezia per 6-0 e 2-0.
Gudmundsson e Kean in dubbio per la Roma
Brutte notizie per la Fiorentina in vista della partita contro la Roma, in programma domenica prossima alle 20:45 all’Artemio Franchi. Durante per la sfida contro il Lecce, Albert Gudmundsson e Moise Kean sono stati costretti ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. Dopo appena 5 minuti, il giocatore islandese si è fermato dopo una scatto per aver sentito tirare il flessore della gamba destra; al suo posto Palladino ha inserito Beltran.
Kean, invece, ha accusato un problema alla caviglia ed è uscito nell’intervallo: al suo posto è entrato Kouamé alla ripresa. L’attaccante ex Juventus, dopo aver tentato una conclusione verso la porta, ha appoggiato male il piede e ha subito una torsione innaturale della caviglia. Entrambi i giocatori saranno valutati in vista della sfida della prossima settimana contro la Roma, ma al momento la loro presenza è in dubbio.
Dubbi sul rigore del Napoli
Nuove polemiche arbitrali dopo quanto accaduto prima della sosta per le Nazionali. Al 60′ di Empoli-Napoli, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, l’arbitro Abisso ha assegnato un calcio di rigore a favore della formazione ospite per un presunto fallo di Antojorin su Politano. Tuttavia, ci sono dubbi sulla reale entità del contatto, con gli arbitri che stanno dimostrando interpretazioni contrastanti sullo “Step on foot”.
Un esempio recente è quello di Monza-Roma dello scorso turno, quando l’arbitro La Penna non ha giudicato falloso il pestone di Kyriakopoulos su Tommaso Baldanzi, considerato come contatto accidentale anche dal VAR. La discrepanza nelle interpretazioni arbitrali di situazioni simili stanno generando perplessità e discussioni su episodi simili.