La 18ª giornata di Serie A sta per concludersi e la partita tra Como e Lecce è stata la prima sfida del posticipo del lunedì. Il match si è concluso con il risultato di 2-0, lo stesso che i lariani hanno subito dall’Inter, ma inflitto nel corso della 16ª giornata proprio alla Roma. Protagonisti della serata? Ancora una volta Nicolas Paz e Patrick Cutrone. Dall’altra parte del campo, invece, i giallorossi si sono arresi all’entusiasmo dei lombardi, rimanendo al sedicesimo posto in classifica, proprio in attesa della sfida tra Bologna ed Hellas Verona.
Al Sinigaglia dunque il Como si è aggiudicato i tre punti importanti anche in vista della lotta salvezza, grazie a due giocatori d’eccezione. È proprio il tandem tra i due che sembra diventata la chiave di lettura per Fabregas per questa scalata. Paz, però, si è reso anche protagonista di un rigore sbagliato per i lariani, conquistato da Cutrone in seguito ad un fallo da parte di Baschirotto. Falcone è infatti riuscito a sventare il gol con la sua gamba destra, parando il 3° rigore nei 18 affrontati nel massimo campionato italiano.
Como-Lecce 2-0: Paz si fa perdonare, Cutrone la chiude
L’argentino però non ha esitato troppo a farsi perdonare: poco dopo l’avvio del secondo tempo, Cutrone imbocca un assist perfetto a Paz che dal limite dell’area batte Falcone. Al 55′ minuto poi, è l’attaccante numero 10a trafiggere di nuovo il portiere del Lecce, ma la posizione di fuorigioco dell’ex Milan salva i giallorossi di Giampaolo.
Lo spirito di iniziativa da parte del Como però non si ferma ed infatti all’80’ i lariani decidono di chiudere il match con il ritorno al gol, questa volta valido, di Cutrone che ritrova così la rete che mancava ormai da tre mesi.
Roma, occhio al Como
La vittoria del Como però non fa dormire sonni tranquilli alla Roma, che invece è uscita dal San Siro con un solo punto contro il Milan. Sono solo due infatti i punti che separano le due squadre ed il prossimo impegno con la Lazio per la squadra di Ranieri potrebbero essere decisivi per il distacco alla formazione di Fabregas che poi dovrà affrontare i biancocelesti il 10 di gennaio.