La trentasettesima giornata di Serie A ha regalato altri tre punti alla Roma, impostati 3-1 sul Milan, che continua così a sperare ancora nel quarto posto, che significherebbe qualificazione alla prossima Champions League. Decisivi saranno gli ultimi 90 minuti della stagione, con i giallorossi che scenderanno in campo domenica 25 maggio contro il Torino. Proprio in vista di questa sfida, infortunati a parte, Ranieri avrà tutta la rosa a disposizione, senza alcuna defezione per via di squalifiche.
Nella giornata di oggi sono infatti arrivate le decisioni del Giudice Sportivo riguardo l’ultimo turno di campionato, che non ha inflitto alla Roma esclusioni. Nel corso della gara contro il Milan non sono infatti costate care né le ammonizioni di Mancini e Cristante (all’ottava sanzione) né quella di Celik, che entra in diffida visto il quarto cartellino giallo ricevuto. Reduce invece dal cartellino rosso per la gomitata rifilata a Mancini, Santiago Gimenez è stato squalificato per una giornata, con ulteriore multa di 15mila euro.
Il comunicato del Giudice Sportivo
A rendere note le decisioni del Giudice Sportivo è stata la Lega Serie A, con un comunicato che ne spiega le motivazioni. In seguito alla sfida con il Milan, la Roma è stata multata di 3mila euro per il comportamento da parte dei propri tifosi sugli spalti.
Questo un estratto della nota ufficiale: “Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciottesima giornata di ritorno i sostenitori delle Società Cagliari, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Internazionale, Lecce, Monza, Napoli, Parma e Roma hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, delibera: