Con il consueto comunicato ufficiale pubblicato dalla Lega Serie A, il Giudice Sportivo ha reso note le sanzioni disciplinari dopo il trentacinquesimo turno di campionato. Turno che ha visto la Roma superare di misura la Fiorentina grazie alla rete di Dovbyk e salire al quinto posto in classifica, a quota 63 punti insieme a Juventus e Lazio.
Nessuna squalifica per la Roma
Buone notizie in casa giallorossa: nessun giocatore sarà costretto a saltare la delicata trasferta contro l’Atalanta per squalifica. Pisilli e Soulé, entrambi ammoniti nel match con la Viola, restano sotto osservazione: il centrocampista ha raggiunto la settima sanzione stagionale, mentre per l’argentino si tratta della terza. Restano invece in diffida Lorenzo Pellegrini e Leandro Paredes.
Hien out per Atalanta-Roma
Per quanto riguarda l’Atalanta, Gasperini dovrà fare a meno di Isak Hien. Il difensore svedese ha rimediato contro il Monza il decimo giallo stagionale e sarà costretto a saltare il big match di lunedì sera al Gewiss Stadium.
Zaniolo stangato: due giornate e multa
Stangata invece per Nicolò Zaniolo. L’ex romanista è stato espulso al termine di Roma-Fiorentina e ha ricevuto due giornate di squalifica più 15.000 euro di ammenda. Il motivo? Espressioni ingiuriose rivolte all’arbitro sul terreno di gioco, nonostante il tentativo di allontanamento da parte di un compagno.
Gli altri squalificati
Infine, ecco tutti i giocatori fermati per un turno dal Giudice Sportivo: oltre a Hien (Atalanta), salteranno la prossima gara anche Colombo (Empoli), Hysaj (Lazio), Leao (Milan) e Thorsby (Genoa)