Prosegue senza sosta la 18° giornata di Serie A, l’ultima di questo anno solare 2024. Questo sabato di calcio italiano si è aperto con i due posticipi delle 15:00, con il focus che si è poi spostato su quello delle 18:00. In quel dell’Unipol Domus, l’Inter ha battuto per 3-0 il Cagliari, in un risultato netto e senza alcun tipo di discussione. Dopo un primo tempo con qualche sussulto, i nerazzurri si sono scatenati nella ripresa, mettendo sotto la luce dei riflettori tutto il loro potenziale offensivo.
Alessandro Bastoni ha portato in avanti i Campioni d’Italia al 53′ sull’assist di Nicolò Barella, che ha poi servito il passaggio vincente a Lautaro Martinez al 71′ per lo 0-2. Torna alla rete l’argentino, dopo un periodo di forma sottotono. Al 78′ c’è stata gloria anche per Hakan Calhanoglu, che ha calciato perfettamente il rigore spiazzando Simone Scuffet. L’Inter vola a 40 punti in testa alla classifica – aspettando l’Atalanta di scena alle 20:45 con la Lazio – mentre il Cagliari rimane fermo al terzultimo posto, nelle sabbie mobili della zona retrocessione.
Serie A, attesa per Lazio-Atalanta
L’Inter non ferma la sua rincorsa verso lo Scudetto ed ha concluso il 2024 nel migliore dei modi, con una prestazione importante sotto ogni punto di vista. I meneghini hanno messo al tappeto il Cagliari grazie ad una ripresa di alto profilo ed attendono che le rivali per il 1° posto scendano in campo.
Una di queste è senza ombra di dubbio l’Atalanta, attualmente prima in classifica e desiderosa di compiere un’impresa storica, cucendosi il Tricolore sul petto. I bergamaschi andranno in scena nella serata di oggi 28 dicembre alle ore 20:45 con la Lazio, allo stadio Olimpico. Un match d’alta quota, con la Dea che dovrà rispondere nel migliore dei modi all’Inter.
Roma, testa al Milan
Per quanto concerne la Roma, invece, l’appuntamento è fissato a domani 29 dicembre allo stadio Giuseppe Meazza. I giallorossi saranno impegnati nel posticipo del 18° turno di Serie A contro il Milan. Una gara estremamente delicata, con un avversario che sta però vivendo un momento di forma altalenante. Claudio Ranieri cerca di mettere in cascina 3 punti, per dar prova di aver intrapreso il giusto cammino.