Si è appena conclusa la 33° giornata di Serie A, con gli ultimi 4 posticipi che sono stati rinviati ad oggi per via della scomparsa di Papa Francesco. Si parte dal Parma, che ha battuto a sorpresa per 1-0 la Juventus tra le mura amiche. Ai ducali è bastata una rete di Mateo Pellegrino al 46′ di testa, su cross perfetto di Emanuele Valeri. I bianconeri perdono per la prima volta, sotto la gestione Igor Tudor. I ducali, invece, compiono un passo notevole nella corsa salvezza. Bene anche il Torino, abile a mettere al tappeto per 2-0 l’Udinese. Che Adams sblocca il risultato al 39′, mentre Ali Dembélé cala il bis nel finale mandando in orbita i granata.
Vince in rimonta contro il Cagliari, invece, la Fiorentina. Roberto Piccoli rompe il ghiaccio al 7′ minuto, con Robin Gosens che pareggia i conti al 36′ con un preciso mancino. Ad inizio ripresa, Lucas Beltran completa il ribaltone al 48′ su traversone di Dodò. Chiude il quadro di questo turno la Lazio, che espugna il Ferraris di Genova con un netto 2-0. Il Grifone resta in 10 uomini al 22′ per via dell’espulsione di Sebastian Otoa al 22′, con il Taty Castellanos che punisce gli avversari 10 minuti dopo in semi rovesciata. Boulaye Dia sigla il bis, prima dell’espulsione al 73′ di Reda Belahyane.
Coppa Italia, oggi in campo Inter-Milan
Non finisce qui, però, il mercoledì calcistico del nostro pallone. Già , perché alle 21:00 andrà in scena la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Stiamo parlando del match tra Inter e Milan, che scenderanno in campo in quel del Giuseppe Meazza dopo l’1-1 dell’andata. I nerazzurri cercheranno di raggiungere l’ultimo atto per credere ancora nel Triplete, mentre gli ospiti proveranno a riscattarsi dopo una stagione complicata in campionato.