La stagione continua il suo corso, ma Florent Ghisolfi non ha intenzione per alcun motivo di fermarsi. L’uomo mercato della Roma starebbe lavorando a diversi rinnovi in modo e maniera da blindare il maggior numero di calciatori possibili che possano essere utili alla causa. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il giornalista di Relevo, la società capitolina avrebbe raggiunto un accordo verbale con Shomurodov per un prolungamneto contrattuale fino al 2027. L’attacco uzbeko infatti, almeno per il momento, ha un contratto fino al 2026.
Dunque conferme importanti da parte della Roma nei confronti di Shomurodov. Già durante il mercato estivo erano arrivati segnali positivi che hanno poi portato, anche per mano di Daniele De Rossi, alla permanenza di Eldor, ma adesso potrebbe non trattarsi più di semplici segnali. Certo è che l’attaccante uzbeko, adesso più che mai, dovrà dare prova di meritare un rinnovo che altrimenti potrebbe non arrivare in via ufficiale.
Non solo Shomurodov
Se da una parte a mettersi in evidenza in questo inizio di stagione è stato Shomurodov, per il quale sarebbe arrivo un prolungamento contrattuale, dall’altra si può dire che non è il solo. Contro tutte le aspettative a farsi spazio è stato Pisilli che, partita dopo partita, sta conquistando la titolarità nella formazione giallorossa. A spiccare, inoltre, è una certezza assoluta in casa Roma, ovvero Svilar che dall’occasione datagli da De Rossi, nella scorsa stagione, si è tenuto stretto la maglia da titolare a suon di grandi prestazioni.
E i prossimi indiziati sarebbero proprio loro due. Ghisolfi, infatti, avrebbe intenzione di rinnovare sia il contratto di Pisilli che quello di Svilar. Il pericolo, soprattutto nel caso del portiere, è che qualche big europea possa arrivare e soffiarlo alla Roma, ma per il momento tale paura ancora non si è presentata alle porte dello Stadio Olimpico.