La trentesima giornata de LaLiga è iniziata ieri, venerdì 4 aprile, con l’anticipo tra Rayo Vallecano e Espanyol, che un po’ ha sorpresa è terminato con la netta vittoria per 4-0 degli ospiti. Prima di concludersi lunedì, questo turno di campionato sarà caratterizzato da diverse sfida in programma domenica, tra le quali anche quella tra Siviglia ed Atletico Madrid, che scenderanno in campo al Ramon Sanchez Pizjuan con fischio d’inizio fissato per le ore 16.15.
Padroni di casa che non hanno molto più da chiedere a questo campionato, essendo posizionati ormai troppo distanti per centrare una qualificazione europea e con una vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione. Siviglia che cercherà quindi un finale di stagione che permetta di entrare nella parte sinistra della classifica, anche se si presenta a questo appuntamento con alle spalle due sconfitte consecutive dalle quali dovrà rialzarsi.
Dalla parte opposta il momento non è sicuramente positivo neanche per l’Atletico Madrid, che è sembrato scivolare quasi definitivamente fuori dalla corsa per il titolo. Per i Colchoneros pesano infatti le due sconfitte ed il pareggio delle ultime tre giornate, alle quali va aggiunta anche la delusione in Champions League ed in Coppa del Re, con due eliminazioni targate rispettivamente Real Madrid e Barcellona, ovvero le due squadre che precedono in classifica la formazione di Simeone.
Siviglia-Atletico Madrid, le probabili formazioni
SIVIGLIA (4-3-3): Nyland; Carmona, Badé, Salas, Pedrosa; Sambi Lokonga, Gudelj, Juanlu; Lukebakio, Bernal, Vargas. Allenatore: Pimienta
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Azpilicueta, Gimenez, Le Normand, Mandava; Llorente, De Paul, Barrios, Simeone; Julian Alvarez, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone
Siviglia-Atletico Madrid, il pronostico
Per il match del Ramon Sanchez Pizjuan tra Siviglia ed Atletico Madrid, secondo i bookmakers sono gli ospiti a partire con i favori del pronostico, anche se la quota piuttosto alta del segno 2 dimostra le possibili difficoltà di questa gara. Ci sentiamo però di dare fiducia alla formazione del Cholo Simeone, che è all’ultima chiamata per il titolo e che non potrà sbagliare questo match. La prima giocata consigliata riguarda infatti il multigol ospite 2-4, mentre in alternativa puntiamo sul NO GOL.